![]() |
IL PIU FACILE
Ciao ragazzi sapreste dirmi tra i ciclidi del cento/sud america quale è quello che si riproduce con più facilita???
e quale è quello più prolifico??? |
credo che a questa domanda risponderanno in base alle proprie esperienze....io ti ho già risposto nell'altro topic ... Pelvicachromis Pulcher
|
Re: IL PIU FACILE
Quote:
Ciao Enrico |
ti posso solo dire che con i ciclasoma sajica non non ho avuto alcun problema, ma è chiaro che non è solo la specie ma anche e soprattutto le condizioni che si riescono a creare..fossi in te, sceglierei una specie di mio gradimento e farei la seguente domanda: quali sono le condizioni ottimali per far si che questa specie stia il meglio possibile e quindi si riproduca facilmanente?
|
Ciao, come hanno detto gli altri se tenuti bene, in condizioni ideali e giuste si riproducono diverse specie.
Secondo me i più facili ciclidi del centro/sud america sono: i Cichlasoma Nigrofasciatum, Cichlasoma Sajica, Cichlasoma Citrinellum, gli Aequidens Pulcher Invece come ciclidi africani: Pelvicachromis pulcher, Hemichromis Lifalili, Neolamprologus brichardi, Labidochromis Caeruleus Però devi creare un tipo di biotopo giusto per ogni tipo di pesce. Ciao ;-) |
Grazie... ma sapete dirmi qualcosa sui Pelvicachromis pulcher???
allora io ho un'acquario da 200 l con 2 black molly 4 gymnocorimbus 1 botia 3 cory 1 ancy 1 panaque 3 neon e 15 avanotti cresciuti di guppy. Per mettere questi ciclidi che pesci devo levare??? |
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque i più facili e prolifici sono gli octofasciatum e i nigrofasciatum... Con la differenza che gli octo sono di gran lunga più belli dei nigro...e in periodo riproduttivo mutano colore vistosissimamente... I pelvica riproducono con altrettanta facilità così come gli hemichromis ma sono africani |
mamma mia come sei fiscale....
si sta parlando di ciclidi nani se si fa riferimento ad un'altra zona non c'è da dirlo... penso che sia un ciclide nano anche lui! o no!?! Comunque grazie della risposta! |
errare è umano , perseverare diabolico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |