![]() |
Valori dell'acqua-e Riproduz. portaspada
Ciao,
Questi sono i valori del mio acquario NO3 0,1 0,2 NO2 0 Gh 0 Kh 7 pH 6,8 mi sembra tutto a posto, Valori misurati con il test JBL ci sono tante piante , (vedere profilo) devo ringraziare marta che me ne ha inviate molte, Ho 4 ancistrus 2 Pelvicacromis pulcher una coppia di portaspada e tante ampullarie anzi se ne volete .... vorrei riprodurre i portaspada foto non ne ho non ho ancora la macchina qualcuno ha consigli |
Ehm, aspetta.
GH zero? Con KH a sette? ?? I pelvicacromis sono ciclidi, e in quanto ciclidi territoriali, e aggressivi nel periodo riproduttivo. Poi, domande di rito. Da quanto è attivo l'acquario? Litri? |
il PH 6,8 è bassino per i portaspada, dovrebbe stare sopra il 7 e con i pulcher non credo che salveresti molti avannotti
|
Penso sia meglio ripetere il test GH seguendo alla lettera le istruzioni.
Come ha detto giustamente milly il PH è troppo basso per gli Xiphophorus (portaspada), ma è troppo bassa anche la durezza, nel caso sia confermata (ma non credo). Se posso esprimere un parere, i portaspada non c'entrano niente con gli altri pesci. Se vuoi una riproduzione hai solo da aspettare un po' e vedrai che i Pelvicachromis (se sono una coppia) ti renderanno papa', con comportamenti molto più interessanti dei portaspada. Ciao Fede |
acquario
Quote:
della JBL, pero'se avete altri prodotti da consigliare... riprovero' e ri postero' i valori I portaspada sono una coppia i pulcher due femmine , sto aspettando da asterix per avere un maschio, al limite i portaspada li spostero in un altro acquario ,poi ho 4 ancistrus che quando erano da soli avevano fatto le uova non so se sono 2 femmine e due maschi , oppure 3 maschi e una femmina , quando avro ' la macchinetta fotografica , postero' le foto dentro ci sono circa 100#120 ampullarie piccole , che piano piano smaltisco, l'acquario dopo vari traslochi e in funzione in fissa dimora dal 3 ottobre e' un juwel 300 di 250 lt, circa spero di essere stato esaudiente , saluti manuel |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |