AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Abbinamento pescetti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6363)

Reddar 14-05-2005 06:40

Abbinamento pescetti
 
Ho cercato un pò e mi sono documentato (mi sembra di essere tornato al liceo!) e alla fine ho provato a fare una "composizione" di pesci che forse vanno bene. Ditemi la vostra a riguardo per favore (tenete sempre presente che sono in questo mondo da un paio di giorni).

Guppy
Xiphophorus maculatus
Apistogramma agassizi

abbinati a:

Caridine (pulitori)
Otocinclus affinis (pulitori)

Che ne dite?

mmicciox 14-05-2005 09:49

Apistogramma e oto non vanno bene con i valori adatti a pecilidi e caridine

14-05-2005 11:28

agassizi con oto e caridine ok, evita gli xipho e i guppy hanno bisogno di un range di acqua diverso, piuttosto orientati su pesci più compatibili come cardinali,o caracidi in genere :-)

PS: visto che sei un novizio ti dò un consiglio spassionato, ci siamo passati un pò tutti e so che la voglia di vedere i pescetti sguazzare nella vasca è fortissima, ma in questo "micro mondo" ci vuole pazienza, bisogna documentarsi,leggere,leggere e leggere ancora. non si "gioca" con la vita ;-) per qualsiasi cosa a disposizione #36#

Reddar 15-05-2005 00:01

:-( tutti quelli che mi piacciono non vanno mai bene :(

Reddar 15-05-2005 00:33

Ok facciamo così...facciamo insieme l'abbinamento (giusto per farmi un'idea di quanto dovrò spendere e per vedere che negozi hanno sti pescetti).
La vasca sarà da 50 Litri (circa) e vorrei farla per centro/sud americani.
Dai aiutatemi, di sicuro penso di metterci i guppy (mi piacciono).
Poi che altri pesci?
Pulitori solo caridine?
Qualche invertebrato?

PS: Scusatemi ma sta cosa dei pesci non la capisco proprio. I libri li ho ordinati ma ancora non arrivano e non riesco a trovare una cosa dove leggere le "composizioni" giuste di pesci.

PPS: Da quello che dici altum potrei fare Cardinali, Agassizi, Caridine, Oto e qualche caracide giusto?

mmicciox 15-05-2005 09:57

O guppy o l'abbinamento con cardinali che hai descritto. Invertebrati sono le caridine o qualche lumaca come ampullaria o neritine, altri compatibili con i pesci in acquario non ne esistono. Le composizioni di pesci devi guardare gli acquari biotopo. Solo dopo molta esperienza potrai assortire volendo pesci di simili esigenze ma di diverse parti del mondo.

Reddar 15-05-2005 15:29

Beh quello dei cardinali mi pare niente male...(faccio un conclave :-D hai visto mai che ne esce uno papa!)

Reddar 16-05-2005 18:20

Tornando a parlare seriamente (che per me è uno sforzo non indifferente!) Ho trovato altri pescetti (ho visto i valori penso siano compatibili).


Abbinando Cardinali, Agassizi, Caridine, Oto e qualche caracide come ha detto Altum...quale di questi ci vedreste bene?

Aequidens pulcher
Apistogramma cacatuoides
Barbus tetrazona
Carnegiella strigata strigata

Quale sarebbe indicato?

mmicciox 16-05-2005 20:00

Con 50 litri dovrai fare delle scelte (ricorda la regola empirica di 1 litro d'acqua per ogni cm. di pesce da adulto); le carnegielle sono particolari e belle, inoltre occupano il pelo dell'acqua lasciato libero da ciclidi e caracidi

Reddar 16-05-2005 21:28

Si' si' lo so che dovro' fare delle scelte...solo che volevo vedere se iniziavo a capire come si fanno gli abbinamenti dei pesci in base alle esigenze di ph e tutto il resto. Che ne dite? Inizio a capire un po'?

Ah mi sono accorto di aver fatto un errore...il barbus non c'entra niente...non e' centro/sud americano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12372 seconds with 13 queries