![]() |
kh più alto di gh??com'è possibile??
ciao a tutti secondo voi cosa può esere successe???
oggi analizzo ph=7.2 di solito 7-6.8 kh 5.5-6 sempre stabile gh 4 -di solito 6 cosa è successo?? devo preoccuparmi grazie in vasca ho co2 e cambio acqua con osmosi ogni 15 giorni 20%. |
Nell'acqua di osmosi il valore di Gh e Kh è uguale a zero, perciò il valore dell'acqua nella vasca si è abbassato in proporzione al cambio d'acqua effettuato (20%).
In effetti si sarebbe dovuto abbassare anche il valore di Kh, forse l'acqua usata non era pura al 100%. Se vuoi mantenere i valori che hai in vasca, è opportuno che integri l'acqua di osmosi con i suddetti sali. ;-) Ciao Fr@nco |
ok ragazzi ho scoperto il perkè di ciò...
avevo in vasca pietre calcarie queste vacevano alzare il kh mente con i cambi ad osmosi abbasavo solo il gh può essere?? |
No, abbassavi entrambe le cose, ma con roba calcarea alzi il KH in misura maggiore del GH, poi con la CO2 avevi una specie di bomba a calcio ;-)
|
quoto Lisetta, spiegazione ineccepibile #17
|
cmq hai sbagliato il titolo del topic -c13
|
Quote:
ieri il mio negoziante mi ha consigliato di inserire un cucchiaino raso di sale da cucina per alzare il gh voi che ne pensate??? |
non ti si alzerebbe di una virgola....
il sale, essendo composto da sodio, non viene rilevato dai test gh che misurano solo calcio e magnesio.... devi prendere un prodotto specifico che alzi solo il gh..kent botanica gh, seachem ecc. occhio che parecchi di questi sali alzano sia il gh che il kh...(chiaramente non quelli citati) |
Il sodio to alza la durezza totale, ma come diceva esox nn viene rilevato dai test in commercio e quindi nn te ne accorgi. Può essere un onsiglio valido per allevare pesci che in natura vivo in lagune + o - salmastre o negli estuari dei fiumi.
Ad es. pesci ago (microphis), black molly ed altri pecilidi ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |