![]() |
La cicala di mare
ciao a tutti, devo sfogarmi perche' ora e' troppo -04
Il problema sono i gamberetti!!! Allora ne ho uno che mi vive 6 mesi poi non capisco e muore, ne prendo un altro dopo poco stessa fine.I nitrati colpa dell'acqua d'osmosi sono alti( colpa mia). I valori vanno a posto riprendo un gamberetto , nel fare la muta muore, il calcio era basso ( colpa mia). Una settimana fa compro l'ennesimo gamberetto e 2 giorni -05 stecchito!!! Allora i pesci e coralli stanno bene nirtati bassi calcio alto e magnesio di che caspita hanno bisegno sti Gamberi?!?!?! Ho un granchi che pare diabolic ma non penso se li mangi AIUTO AIUTO AIUTO #18 |
dani i gamberetti sono molto sensibili agli sbalzi di valori, come fai l'introduzione in acquario?
|
probabile crollo del kh ;-)
|
daniele1982, prova ad acclimatarli in 2 ore....goccia a goccia.
e sopratutto prendili già grandi. più piccoli sono più sono delicati ;-) |
daniele1982, hai provato a prenderli in due negozi diversi ? magari la colpa non è tua ma del negozio dove li prendi che ha valori totalmente e completamente diversi dai tuoi... e quindi l'acclimatazione va fatta in ore come ha detto algranati.
|
Provero a fare come dite voi, ma il GRANCHIO non centra quindi? #23
|
daniele1982, certo che può essere lui... ma dipende dalla dimensione .. e poi se fosse lui vedresti il gamberetto mezzo mangiato..
|
Ho trovato dopo 3 giorni dall' inserimento prima il guscio poi il corpo molle dentro che vagava per la vasca!
|
daniele1982, allora questo indica un problema durante la muta...
|
Ma cavol il calcio e' a posto ,il negozio che me lo ha dato pero' era stile vecchio, con rocce morte biologico ecc. Il granchio e' come un 2 euro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |