AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   APISTOGRAMMA CACATUOIDENS e RAMIREZI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63466)

Fabietto-turtles 20-11-2006 16:37

APISTOGRAMMA CACATUOIDENS e RAMIREZI
 
Secondo voi possono convivere questi due pesci in un acquario da 200 l???

Lisetta 20-11-2006 17:53

Non lo so io non lo farei, ma io sono una di quelle persone a cui non piace fare le cose "che è possibile fare" quando si parla di pesci, ma preferisce fare quelle in cui "i pesci stanno il meglio possibile".
Il primo problema è di valori, vogliono valori diversi, ma siccome i pesci che trovi in negozio sono nati in cattività puoi lasciare un PH intorno al 7 e non ci dovrebbero essere grossi problemi. Ti sottolineo il condizionale.
Poi, più che il litraggio, sarebbe bene vedere le misure del tuo acquario. Tendenzialmente dovresti lasciare ai ram uno spazio di circa 40 cm x 40 cm (almeno) per portare a pascolo i piccini e nettamente divisa da questa zona grazie a piante, legni, rocce e tutto quello che riesci, la zona dei caca.
Ad ogni modo, io sconsiglio. I ciclidi sono pesci territoriali, non è già bello di per sè rinchiuderli in vasche, ma una volta che ce ne prendiamo la responsabilità è meglio trattarli al meglio.

Se non sbaglio già c'era una discussione simile nella sezione "Ciclidi centro/sud America" quindi usa la funzione cerca in quella sezione, troverai i consigli anche di persone molto più esperte di me.

Mkel77 20-11-2006 20:31

sposto in ciclidi americani...................Fabietto-turtles, è il secondo thread che ti sposto, prima di aprore nuovi thread controlla che la sezione sia quella giusta............

grazie ;-)

Fabietto-turtles 20-11-2006 20:46

grazie siete stati molto gentili... e mi scuso con mkel77 x la sbadatezza!

Fabietto-turtles 20-11-2006 22:02

Va bene ...
comunque la mia vasca è 100x40x50 ce la dovrei fare a metterli... ma il cacatuoidens con quali pesci potrebbe andare d'accordo???
ed è facile farlo riprodurre???

blackrose 20-11-2006 22:46

Se in condizioni buone sì, cmq io per il momento tengo una coppia di ram ed una di caca..dico per il momento, perchè probabilmente a breve metto i ramirez nel 300lt, li lascio soli soletti, con i caca.. beh nn saprei dirti, alla fine il maschio di cacatuoides nn molto socievole, ha tentato di staccarmi un dito pure a me!

Fabietto-turtles 25-11-2006 21:43

quindi cosa faccio?? se metto una coppia di ram e una di caca qualche oto e cory, pensate che possa andar bene???
la Vasca è ben piantumata e ho 2 bei tronchi...
anche se per la prossima settimana se inserirò questi pesci nell'acquario riallestirò tutto....

mmicciox 25-11-2006 22:06

Due coppie di nani in vasca da 1 mt. possono andar bene ma devono essere entrambi tranquilli (es. ram e dicrossi) o rognosi (es. caca e/o macmasteri e/o agassizi)

Fabietto-turtles 25-11-2006 22:28

quindi ram e caca o agassizi, NO???

Melodiscus 25-11-2006 22:38

ciao fabietto, intanto si scrive cacatuoides, poi volevo dirti che anche a me era venuta la tua stessa idea al tempo, ma mi è stato sconsigliato, anche io ho una vasca da 1 metro e il mio trio di caca la sfruttava tutta, io sono dell' idea che solamente una specie deve fare il ruolo del protagonista, in modo da incentrare tutti gli sforzi su quella determinata specie, cmq caca e ram hanno bisogno di tipologie di acqua diverse quindi non credo sia una buona idea visto che cmq i caca sono aggressivi durante la ripro.
La mia femmina riusciva a chiudere i miei 14 neon in un solo lato della vasca, quindi... vedi un po tu. Facci sapere :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15601 seconds with 13 queries