AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Oxicirrytes tipus nel mio acquario ???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63421)

nightrider 20-11-2006 10:08

Oxicirrytes tipus nel mio acquario ????

Ragazzi...
io sono innamorato di codesto pinnuto.

è che....
prima di far incauto acquisto.............. -28d# #13 -28d# ...........

in vasca la corrente è notevole......
le Acro sono poche ed in crescita
non vorrei ripetere una brutta esperienza già avuta addietro nel nano, dove infilai una coppia di okinawae che iniziarono subito ad appollaiarsi sui rametti di acro..e questi han smesso di aprirsi...

al momento ho uno zebrasoma flavissimum e uno ctenochaetus, 3 cromis viridis,una bavosa estremamente simpatica ed attiva ed un sinkiropus splendidus grassissimo che fa vita riparata nella parte posteriore delle rocce (credo per via della forte illuminazione e della forte corrente anteriore.)

a proposito...ho qualche (non so quanti...2 o 3 ...non li vedo mai) wurdemanni.... finiscono in pappa se inserisco l'animaletto???
va in competizione alimentare con il Sinky ??

La mia vasca vi ringrazia

P.S.
la vasca è nel profilo...cmq 100x40x50 molto rocciata

ALGRANATI 20-11-2006 16:34

nightrider, il mio mangia tranquillamente il secco.
e non rompe le balle a nessuno ;-)

Pfft 20-11-2006 17:00

Hai solo i wurdemanni veramente a rischio... per lui sono parte della sua dieta..
Per il resto dei pesci che hai l'unico che potrebbe essere attaccato è il synchiropus.

nightrider 20-11-2006 17:07

grazie Algranati.
mi fa piacere sapere che mangia il secco.
su fishbase.org sostengono che si cibi di piccoli crostacei bentonici....non vorrei andasse in concorrenza alimentare con il Sinky....la vasca non è grandissima.

invece Pfft......
per la salute dei wurdemanni e del sinky....onestamente sarei abbastanza tranquillo...hanno tutti abitudini molto riservate...non li vedo mai...ma proprio mai.

il mio più grosso dubbio é:

siccome c'è parecchia corrente in vasca...e le acro sono logicamente esposte...
che non faccia fatica a trovarsi un posto.... #24 #24 #24

P.S.
Algra.....
aspetto tue news per quell'altro argomento ;-) ;-)

Pfft 20-11-2006 17:37

Quote:

su fishbase.org sostengono che si cibi di piccoli crostacei bentonici....non vorrei andasse in concorrenza alimentare con il Sinky....la vasca non è grandissima.
sicuramente è un concorrente per il cibo.
Quote:

per la salute dei wurdemanni e del sinky....onestamente sarei abbastanza tranquillo...hanno tutti abitudini molto riservate...non li vedo mai...ma proprio mai.
Il synchi non credo infatti avrà problemi... i gamberi però se per caso li vede sono guai...
Quote:

siccome c'è parecchia corrente in vasca...e le acro sono logicamente esposte...
che non faccia fatica a trovarsi un posto....
in natura vivono sulle acropore.. dove c'è corrente.. non te ne devi preoccupare.

nightrider 20-11-2006 18:01

Grazie

Perry 20-11-2006 23:32

Mi lego al topic..ma quindi in una vasca di coralli un Gobiodon okinawae lo sconsigliate? Mi era simpaticissimo! :-)

SupeRGippO 21-11-2006 00:55

il mio non ha attaccato mai i gamberetti...
ma l'oxy... quello col becco...
invece il cirrityctis... se li pappa... ;-)

nightrider 21-11-2006 09:38

Perry,

il Gobiodon "vive" sui rami d'acropora.
il problema è che con molta probabilità...si smangiucchia i polipi di un rametto per crearsi una zona di "residenza"
se la vasca è grande e popolata di SPS questo non dovrebbe creare grossi problemi...il pescetto è piccolissimo e la zona toccata è davvero piccola...ma siccome ogni tanto cambia zona......io l'avevo nel nano....dopo 48 ore i due "amichetti" son tornati all'ovile paterno.....

Perry 21-11-2006 11:35

nightrider,
;-) capito, mi sà che resterà un'idea..peccato perchè la dimensione era interessante per me, e vederlo in mezzo ai coralli mi piaceva..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.