![]() |
quando alghe calcaree?
ho allestito una vasca da 5 settimane, e le uniche alghe che ho visto sono state prima marroni, ora verdi...quando si formeranno quelle calcaree...?
|
Vutix, ci vuole + tempo poi dipende sia dalla chimica della tua acqua che dalla luce.
|
Ho 4 neon t8:due triton che tengo accesi per 8 ore, uno a luce blu e un'altro a luce chiara che stanno accesi per dieci ore..l'acqua è stata misurata sabato, e il calcio è sui 400mg/l...stando a ciò che mi ha detto il mio negoziante è su valori normali....dunque si tratta solo di aspettare...?
|
si e no i valori dei fosfati e nitrati li hai misurati??
|
stasera misuro e ti dico
|
cmq..consiglio da ki lo ste facendo..cambia luce..io adesso ho 5 neon t8 da 10000k e la luce è discreta..quando ne lascio accesi 2 devo dire ke mi sembra buio!!passa alle hqi o alle t5..(ho dato un buon consiglio vero? :-)) )
|
ho finito adesso di misurare i valori:
nitriti: assenti nitrati: assenti gh: 16 d kh: 15d ph: 8.4 che dite? |
devi misurare i fosfatii.
che test hai utilizzato per i nitrati e quale userai per i fostati? avere i nitrati a zero dpo solo 5 settimane...mi se che i valori misurati non sono molto attendibili. |
Quote:
|
ma in 5 settimane sei gia a tutte quelle ore di fotoperiodo!!
comunque per favorire la formazione della calkaree sarebbe necessario integrare stronzio e magnesio sempre nelle dosi prescritte e rispettando i valori della vasca!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |