![]() |
Asoll Tenerife 88. Qualche progresso con le piante
Pian piano le piante cominciano a crescere grazie alla co2. Pero' questo acquario lo vedo ancora molto vuoto...si accettano consigli!
|
ciao Paolo :-)) il lato sinistro è carino, il destro è vuotissimo, sembrano due vasche diverse. quanta luce hai a disposizione? (compila il profilo)
a mio gusto leverei le canne che hai messo a destra poi inserirei 1 - 2 gruppi di piante alte dietro. l'anubias nana è interrata? puoi fissarla sulla radice con del filo da pesca |
Non male. Io ci vedrei bene una radice in mezzo, che si sviluppi un po' verso l'alto. Poi forse un pratino o simile magari sulla destra fra le canne ed il sasso. Poi sposta anche qualche pesce: sono tutti a destra... :-D Che cosa è quella bella palla verde in mezzo?
|
un bel letto di Crypto ce lo vedo bene...poi piante alte dietro.
La parte sinistra è ok! |
ho visto anch'io nei negozzi quelle palline verdi tipo quella che hai nel tuo acquario. ma che pianta è? come si sviluppa? non rimane rotonda intorno al sasso che c'è dentro no? ale
|
si tratta di cladophora, ed é un' ALGA
la sua particolarità, oltre a quella di crescere di pochi mm l'anno, massimo 1cm, e che in natura si trova con quella forma solo un un lago, mi sembra giapponese, con forti correnti. negli esemplari più grandi l'interno é vuoto a causa dell'assenza di luce si consiglia di girarla spesso può essere inoltre stesa a mo di tappetino, come faro io hai lumache in vasca? la dannegiano? |
Simpatico, pero' non mi piace l'accoppiamento di pesci che hai..
|
Innanzitutto dacci le info sulla vasca:
valori dell'acqua popolazione quantità di luce Per ora ti posso dire che l'accoppiamento scalari (mi sembra di vederne almeno due e sono troppi per quel litraggio) con poecilidi non è dei migliori. |
quoto zietto
|
Grazie per i consigli. In effetti sto cercando di "arredare" anche la parte destra potando la cabomba che cresce rapidamente e ripiantandola man mano. Per quanto riguarda i pesci purtroppo all'inizio ho commesso un po' di errori da principiante e ora mi ritrovo con un miscuglio di specie differenti. La anubias nana è quella che sta davanti alla cabomba?? Quale devo legare con il filo? (cladofora?) Sulla destra ho 2 piante rosse (credo anubias) che appaiono annerite (le ho inserite prima di mettere la co2) e vorrei toglierle perchè sono proprio brutte! I valori dell'acqua li inseriro' tra poco perchè da quando ho messo la co2 non li ho ancora controllati. L'acquario è un tenerife 88 130 lt.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |