AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   AIUTO DISPERATO. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63365)

mittiko 19-11-2006 17:47

AIUTO DISPERATO.

SALVE HO APERTO UN FORUM SUL SITO TECNICA DOLCE MA VOLEVO SEGNALARE ANCHE QUI I PROBLEMI POTREBBE DIPENDERE DA COSA?
ALLEGO FOTO !
PER RIFERIMENTI A TUTTO IL PROCESSO DATE UN OCCHIO AM MESSAGGIO IN TECNICA CON "ALLA CORTESE ATTENZIONE DI CARDANICO E PAOLO"
CERCO SOLUZIONE NON NE STO VENENDO PIU FUORI
L'ACQUA E' TUTTA TURBIDA CON PULVISCOLI . SEMBRA COME SE CI FOSSE IL VETRO APANNATO MA NON LO E'.
UN AIUTO GRAZIE

Pygo 19-11-2006 18:30

A mio modesto giudizio non dovrebbe trattarsi altro che di diatomee.
sono di colore marroncino?
I problemi legati alle formazione di alghe e dei quali se fornisci maggiorni informazioni sono più facile da individuare sono: la luce (che tipo di illuminazione monti e quanto tmpo hanno le lampade),i valori dell'acqua e il grado di ossigenazione di quest'ultima.
Io tempo fa ho risolto il problema cambiando le lampade in quanto i neon avevano più di 6 mesi di vita. il problema si è praticamente risolto da solo,ma ho preferito fare anche un ciclo di Sera Algovec. Hai anche dei "pesci pulitori" dentro la vasca? tipo Hypostomus,ancistrus etc.
Ciao Pygo

galletto73 19-11-2006 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Pygo
A mio modesto giudizio non dovrebbe trattarsi altro che di diatomee.
sono di colore marroncino?
I problemi legati alle formazione di alghe e dei quali se fornisci maggiorni informazioni sono più facile da individuare sono: la luce (che tipo di illuminazione monti e quanto tmpo hanno le lampade),i valori dell'acqua e il grado di ossigenazione di quest'ultima.
Io tempo fa ho risolto il problema cambiando le lampade in quanto i neon avevano più di 6 mesi di vita. il problema si è praticamente risolto da solo,ma ho preferito fare anche un ciclo di Sera Algovec. Hai anche dei "pesci pulitori" dentro la vasca? tipo Hypostomus,ancistrus etc.
Ciao Pygo

io di alghe marroni nn ne vedo,da quanto tempo è avviato il filtro?valori acqua?quanti e quali pesci?

mittiko 19-11-2006 18:41

Acqua attuale nell'Acquario
KH tra 2 e 3
PH tra 7 e 7,2
NO2 0
NO3 0

impianto luce
1 lampada t8 silvanya 38W
1 Lampada Power Glo 40 W
con relativi riflettori
le tengo accese 10 ore al giorno

6 luci an neon hydor 4 verdi e 2 rosse.
le accendo per 2 ore dopo le 10 ore delle luci normali
sono attualmente spente da 2 giorni e vi rimarranno fino alla fine del problema.
riscaldatore esterno su tubo del filtro askol
impianot co2 askol
fermo da 3 mesi per paura fosse la causa di tutto

mittiko 19-11-2006 18:57

dalle foto non si vede ma e' come se ci fosse del fumo in movimento nell'acqua il fumo sembra bianco ma l'acqua a una colorazione sul verde.

Pygo 19-11-2006 20:02

la patina sui vetri potrebbe essere formata dalle diatomee...anche se non vedi il marrone!

mittiko 19-11-2006 20:19

l'acquario ce lho da agosto
una cosa mi fa pensare prima avevo un ossigenatore di quelli che aspirano lossigeno da fuori e buttano bollicine dentro l'acquario
da circa 1mese si e' rotto e non lo ho sostituito quindi l'unico ossigeno che ho e' quello dato dalle piante
mi conviene metterne uno o no?
mi avevano detto che se c'e' va contro le funzioni delle piante
che mi dite?

lele40 19-11-2006 22:35

provando a sifonare il fondo dell'acquario sentio odori strani?sicuro che gli no2 siano a zero?lka pompa funziona correttamente?

mittiko 19-11-2006 22:51

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
provando a sifonare il fondo dell'acquario sentio odori strani?sicuro che gli no2 siano a zero?lka pompa funziona correttamente?

i valore e' a 0 domani fccio nuove misurazioni.
l'acqua non ha uncattivo odore ma e' piu forte di quando era tutto aposto.

astraop 20-11-2006 11:00

io ho avuto lo stesso tuo problema acqua nebbiosa e alghe...
l'acqua nebbiosa è dovuta a un tipo di alga che la redende verdastra,io ho sisolto cambianto il 30 % d'acqua con osmosi e hoo tenute le luci spente per 2 giorni e inserito carbono di ottima qualità nel filtro.
in questo modo nel giro di poco la nebbia è scomparsa(cambi acqua ogni 7 giorni regolari dopo).
per quanto riguarda le alghe sulle piante sono dovute agli po4 alti prova a controllarli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.