![]() |
Nitriti alle stelle ... dove ho sbagliato.
Salve non capisco cosa succede:
ho monitorato il picco, filtro regolarmente maturato. Dopo qualche giorno ho inserito i primi abitanti. Oggi ho controllato i nitriti e sono a 5!!! Moriranno tutti? Come posso rimediare? Dove ho sbagliato? |
O il filtro non era ancora pronto o hai inserito troppi abitanti tutti insieme... ora prenderei in consideraione la possibilità di un'aggiunta di batteri controllata se, rifacendo il test, ti accorgi che i NO2 sono ancora alti.
ciao Alessandro |
Ecco l'errore, troppi abitanti. Il negoziante mi aveva detto che non c'erano problemi e ne ho inseriti circa 20!!!
Ho aggiunto stamattina Askoll Cycle superfast ma i valori non scendono. Come posso fare? |
la cosa migliore sarebbe riportare tutti i pesci al negoziante e lasciarli lì per alcuni giorni fino a quando i nitriti non torneranno a zero e poi reinserire i pesci pochi per volta. se il negoziante non accetta e non hai un'altra vasca dove metterli, tenta di lasciarli lì ma cambia almeno il 20% di acqua e continua con l'aggiunta dei batteri per una settimana. non dare cibo ai pesci per 2 - 3 giorni tanto non muoiono di fame, se non hai piante a crescita rapida cerca di aggiungerne alcune.
|
Grazie Milly, faccio subito il cambio d'acqua e aggiungo altri batteri.
|
Piante a crescita rapida ci sono e anche impianto di co2.
Prendo acqua del rubinetto e la faccio riposare per almeno un'ora? |
Quote:
|
Si ho aggiunto del biocondizionatore, ora quando mi conviene rifare il test dei nitriti?
Grazie |
Quote:
Per quanto riguarda i nitri aggiungi i batteri e vedi domani come va...tienici informati. Nel frattempo, visto che oggi è domenica, pensa per domani dove far passare la notte ai tuoi pescetti !!! #36# |
filtro ancora non ben maturo..aiutati con i prodotti specifici per l'insediamento di batteri.Inoltre devi ridurre al minimo i cambo d'acqua altrimenti non permetterai ai batteri di insediarti.più il filtro è "sporco" prima si matura
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |