![]() |
salvere una caridina japonica?
ciao atutti, ieri sera sono passato dal negoziante e ho comprato una caridina per vedere come si comportava (e come si comportavano i pesci) nella mia vasca da 35lt
appena inserita i pesci non l'hanno neanche calcolata e poteva scorrazzare tranquillamente senza che la rincorressero (strano x dei guppy ke sono pazzi!!) allora dato ke ho avuto dei contrattempi ho rimandato a stamattina il montaggio di una retina sopra alla vasca. quando mi alzo stamattina cosa vedo davanti alla vasca? la caridina a pancia all'aria! ho detto, oramai e' morta, la stavo prendendo e vedo che muove le zampette! a questo punto l'ho messa provvisoriamente in una piccola vaschetta di plastica, da sola. li sembra si sia ripresa, ma nonostante sembra cerchi di reagire, il suo esoscheletro sembra compromesso in parte a causa del tempo rimasto fuori dall'acqua e che quindi l'ha fatto indurire. secondo voi si potra' salvare? cosa posso fare x aiutarla? secondo voi puo' fare un cambio di muta se si trova in questa situazione di "pericolo"??? grazie in anticipo ciau! |
sembra si sia ripresa un po'....
voi non avete nessuna idea di come aiutarla? |
mi dispiace per la caridina -20 , non ho consigli particolari da darti, al tuo posto comunque continuerei per il momento a lasciarla da sola per evitarle ulteriori stress, proverei a darle qualche cosa da mangiare per vedere come si comporta e speriamo in bene ;-)
|
Farei un cambio d' acqua con acqua leggermente fredda cosi da farle fare la muta.....tanto prima o poi deve accadere e magari cosi torna tutto nella norma
CIao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |