![]() |
Per accendere due T5
Secondo voi con questo ballast elettronico che uso per accendere una PL da 96W posso usarlo per accendere 2 T5 da 39 watt
Vi allego lo schema di quello che è riportato sul dorso del ballast. Se lo posso utulizzare mi dite come collegarlo? Ancora una domanda ma i T5 li posso accendere con un semplice impianto starter e reattore come quello di un T8? |
ciao con il semplice reattore e starter puoi accendere senza alcun problema un neon t 5 l'importante e che il reattore sopporti il wattaggio del neon ad esempio se il reattore e per un neon da 25 w nn puoi metterci un neon t5 da 30 w spero di essere stato chiaro .vedi sul reattore è indicato il wattaggio massimo che puo' sopportare ciao #22 #22
|
Quote:
Ma con il ballast che faccio riferimento sopra da 96w che uso per accendere una PL posso accendere due T5 da 39W? |
Quote:
In riferimento al ballsat sopra i 4 contatti laterali a destra i 2 centrali sono quelli degli starter se monto una T5? |
non puoi con quel ballast potresti accendere solo un t5 da 96w, infatti a 4 uscite non 8 come un ballast per 2 t5
i t5 non hanno starter, sono ben diversi dai t8 |
ciao vinny io nella risposta parlavo di un semplice reattore cioe' quello utilizzato per i neon t8.
|
Quote:
|
no le t5 sono ben diverse dai t8 hanno bisogno di accenditori elettronici (ballast) molto più cari
|
anche io credevo che nn era possibbile accendere un t5 con un impianto t8 poi ho provato ed ho visto che funziona. cmq puoi fare una prova.prendi un neon t5 io per la prova me ne sono fatto dare uno scarico dal mio negoziante modifa i portalampada, ho semplicemente prenditi i due fili da esso e provi ad accendere il neon. io lo ho fatto e fortunatamente ha funzionato senza problemi.ps assicurati sempre che il reattore sia dello stesso wattaggio del neon
|
anche io credevo che nn era possibbile accendere un t5 con un impianto t8 poi ho provato ed ho visto che funziona. cmq puoi fare una prova.prendi un neon t5 io per la prova me ne sono fatto dare uno scarico dal mio negoziante modifa i portalampada, ho semplicemente prenditi i due fili da esso e provi ad accendere il neon. io lo ho fatto e fortunatamente ha funzionato senza problemi.ps assicurati sempre che il reattore sia dello stesso wattaggio del neon
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |