AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Consigli sul mio primo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63251)

sendykey 18-11-2006 15:16

Consigli sul mio primo marino

Ciao a tutti...
volevo chiedervi alcuni pareri...
Purtroppo sono ankio vittima di negozianti ignoranti e arretrati, ma grazie al vostro aiuto vorrei recuperare un pò.
La mia vasca da 150 lt avrebbe bisogno di uno schiumatoio, ma non so cosa preendere e soprattutto non vorrei spendere un'esagerazione (purtroppo sono uno studente e la mia famiglia non può permettersi altre spese oltre a quelle per mantenermi agli studi).
Quindi avevo pensato al wave 400p...ma ho letto in giro che è una "ciofeca"...
Mi date la conferma?
Non sarebbe possibile modificarlo un pò o magari mettergli una pompa un pò più potente per farlo rendere di più?
Problema 2:
Ho un biologico con cannolicchi, spugna e lana filtrante...cosa faccio?
Lo elimino ?
Pensavo infatti di mettere uno schiumatoio un pò più decente per poter sottrarre al mio reef il filtro.
Cosa dite?
In fine ho un' ultima domanda...
Il mio impianto idrico non mi permette di poter utilizzare un sistema di osmosi, data la bassissima pressione che c'è qui...Xò c'è da dire che l'acqua del mio rubinetto, è acqua di sorgente e infatti vengono tutti qui, nella fontana del paese, a riempire le taniche per uso domestico ed è buona anche da bere (saranno almeno 7 anni che non compro una bottiglia d'acqua.
Cosa faccio?
Grazie a tutti e soprattutto a chi risponderà alle mie domande da ignorante!

RobyVerona 18-11-2006 17:58

Ciao e benvenuto,