![]() |
date un occhiata anche voi
L'acquario è in maturazione da una settimana. Ho notato questo animaletto che non mi sembra niente di buono, mi pare un baby majano o una aiptasia. Che ne pensate? Se poi si tratta di uno di questi due, che faccio? Aspetto o affronto già adesso il problema? -28d#
|
Neostar, Benvenuto nel mondo dei contagiati di aiptasia!! :-)) :-))
direi che la foto ne mostra un bel esemplare !!! #18 |
si.. ma che faccio... siringo ora, o aspetto fino a quando sono sicuro di non sbagliare la mira?.... e poi... dove ce ne una... devo aspettarmene altre?
|
Siringa subito, meglio prevenire che curare
|
dalla foto cmq non mi sembra una aiptasia... #24
Reisci a fare una foto messa più a fuoco? |
Non è 1 aiptasia...forse Majano mà non mi sembra.
comunque non essendo aiptasia....aspetta che diventi più grande e poi decidi :-)) ;-) |
Quote:
Bho sei suicuro? Secondo me e' proprio una aipasia, la foto non e' buona, ma si nota comunque che e' trasparente. majano, ne ho un paio in vasca e non direi quelli tendono ad essere piu "cicciotti" e un colore che va dal marroncino al verde... comunque ovviamente potrei sbagliare!!! Servirebbe una foto migliore, da questa si capisce....Poco! |
questa è 1 aiptasia
ecco l'aiptasia
|
i sono diversi tipi di aiptasia. La più diffusa è quella di cui parlaalgranati,
Qui ce ne sono altre http://www.reefcentral.com/forums/sh...hreadid=803632 Non sono sicurissimo che quella della prima foto sia una aiptasia..in ogni caso non sono solo trasparenti.. |
Perry, bravo.....non nè avevomai viste come quelle della foto che hai postato #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |