![]() |
il mio acquario:ki mi dà consigli??
ciao ragaz.
Ho allestito il mio acquario il mio fondo da giu verso sud con: -rodotto della bayer.baycote -orba in granuli - poi akadama.... come potete vedere qui:http://www.acquarionline.it/articolifaidate.asp?id=31 ho komprato anke il test del kh e mi risulta un colore biancastro ke va sul giallo ma nn si vede quasi ora devo rintregalo con bicarbonato di sodio? e quanto ne devo mettere???ho un acquario sui 150 litri... ciao dario |
Quote:
che acqua hai usato per allestire l'acquario? se vuoi alzare i valori utilizza acqua di rubinetto se vuoi abbassarli usa acqua RO |
ho letto su alkuni topic che l'akadama fa abbassare il kh e ke per rintegrarli devo aggiungere bicarbonato di sodio ma nn so quanto.
il mio negoziante mi ha dato il test del kh ma sopra nn è riportato nessuna tabella...... |
dei sali? #24
|
usa il bicarbonato di sodio,un cucchiaino da caffe alza di circa 4 gradi il per 50lt di acqua,fatti due conti...
torba e akadma..era meglio mettere solo l akadama. |
k, grazie :-)
ora mi risulta un colore biancastro ke va sul giallo ma nn si vede quasi ne devo mettere di bicarbonato vero? ciao e tnx |
raga scusatemi ankora,ma ora il kh va sul celeste nn dovrebbe risultare giallo????io nn ho la tabella che riporta i kolori....se qualkuno mi da una mano mi farebbe un vero e proprio piacere.........
grazie e ciao^____^ |
he test è?
il kh di solito non si misura cosi.. metti una goccia nell acqua,diventa per esempio blu,metti altre gocce e conta fino a quando non cambia di colore(es giallo)le gocce che hai messo sono i gradi di kh. se hai quelli in strisce cambialo perchè non serve a una mazza. |
Quote:
|
il test si kiama (da kome stà scritto all'inizio della scatola):
ACQUA TEST KIT KH ALKANINITY. cmq ora ho kapito..... bhe prima ke diventasse giallo ho messi dentro 6 gocce.... cmq grazie BONZO76,SIMO E BLU LADY ;-) ;-) ALLA PROX PER QUALKE ALTRA ROTTURA... :-) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06. |