![]() |
problema
ciao da un paio di giorni ho un problema con il mio zoanthus, come si vede dalla foto sembra che alcune parti stiano marcendo.
qualcuno saprebbe darmi un consiglio sul da farsi? al tatto sono mollicci e si staccano, i gamberetti e le ofurie si sono avventati e se lo stanno mangiando... cosa posso fare? grazie ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01514_112.jpg |
Intendi quegli zoanthus accasciati lì al centro? Beh ci possono essere molte cause....dicci cm è gestita la vasca, i valori, ecc....cmq podarsi che siano affetti da qualche parassita....aspetta il parere di qualcuno più esperto, però.....
|
nano 25 litri netti, 1 neon da 14 watt 10000k e una pl 11watt 10000k° meta bianca meta blu. metodo naturale, 6kg di rocce, il tutto avviato da maggio, sottile strato di 1cm di sabbia media.
ospiti: due ocellaris, discosomi, briareum.... i test non ne ho per ora perchè mi sono sempre fidato dei cambi abbondanti di acqua settimanali, e dalla vista deigli ospiti che sono sempre in buona salute. ora provo a fare un cambio d'acqua, e ho tagliato via quelli marci... non sei il primo che mi dice che potrebbe essere colpa di un parassita, ma mi hanno detto che potrebbe essere colpa di un nudibranco che si diverte a mangiarlo o un granchio, maio in vasca di questi animali nn ne ho. grazie per i vostri consigli |
Ehhh come fai a sapere se nn ci sono? Io ad esempio ho una canocchia che mi sta facendo addannare da 2 mesi e nn l ho ancora mai vista! Fai dei test e tieni d'occhio la vasca......auguri..
|
Quote:
Quote:
Quote:
Meglio se rivedi il progetto... |
Ah...già nn avevo visto.....in effetti quoto edvitto...
|
#23 #23 #23
|
2 occelaris in 25 litri #07 #07 #07 #07 #07
|
si ma sono di ridotte dimensioni...
|
Quote:
E quando crescono? E comunque non si fa... non è una scelta sostenibili, in nessun caso, in nessuna circostanza. Puoi farlo (come ha fatto Rovero...) se si tratta di un lasso di tempo brevissimo, giusto per provare, e poi spostati in una vasca grande... Altrimenti la tua vasca non tsarà mai in piedi! Lo dico solo per il bene tuo e dei pesci... Leggiti qualche posto, fai una ricerca con "morte" e "pesci" e vedrai che scoprirai solamente quanto ti ho detto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |