![]() |
Scalare malato aiuto.
Tutti i giorni controllo gli abitanti del mio acquario, questa sera ho notato sullo scalare all'attaccatura della pinna una fascia bianca larga circa 1 cm, sembra che in quel punto le squame siano un po' + alte e sembra ci sia un po' di gonfiore.
Che cosa può essere? |
ma sto scalare è nero cosi normalmente?se si quella escoriazione mi sembra il problema meno grave.facci sapere
|
gli scalari neri esistono :-))
sembrerebbe un problema battrico micotico.io per il momento consilgierei una terapia comb inata a bse di bactowert +mycowert oppure gt+fungistop.in isolamento e areazione 24 ore su 24 |
Si è nero di natura e ha 4 anni.
Problema grossissimo, ancora non ho una vasca di isolamento, altra cosa dove prendo questi prodotti, al negozio di animali? Sono dannosi x piante e altri pesci sani? |
lo so ke esistono ma nn sembrava nero naturale forse è la foto.i medicinali li trovi al negozio di acquari e non sono dannosi assolutanmente,pero sarebbe meglio isolarlo
|
tutti imedicinali alle pinate ed all'ecosistema nn fanno del bene sopratutto se in combinata.in ogni caso se la fai all'interno della vsca principale a termine terapia filtri per 48 ore a carbone cambio di acqua del 50% e aggiunta di biocondizionatore.per ujha settimana una volta la giorno somministri attivatore batterico
|
si d'accordissimo con lele.è scontato ke dopo ogni trattamento va messo il carbone dopo un bel cambio d'acqua...sempre medicinali sono
|
Questa mattina appena aperto il negozio di fiducia (spero), ho chiesto cosa potevo mettere in vasca, il negoziante mi ha dato un prodotto naturale che ha detto vada bene x tutte le infezioni +/-, il melafix della api, non so se sia una sola o meno, però ho pensato che essendo naturale in ogni caso avrebbe creato meno danni possibili agli altri abitanti e alle piante. Lo avete mai sentito sto melafix?
|
no,mai sentito io,ma nulla toglie ke possa essere buono
|
ecco il link : http://www.acquaingros.it/melafix118...c88a9647530e0b
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |