![]() |
IKS pregi e difetti
Ciao Ragazzi, sono un novello marino, ho acquistato un IKS mod. decennale, ma vedendo il vostro forum mi sono un pò scoraggiato.
Potete darmi delle motivazioni se faccio una ******* o meno #07 |
P.S. perchè quando invio un messaggio viene visualizzato 2 volte? #07 #07 #07 :-D
|
ciao,
io uso da tempo l'iks, funziona bene l'unico difetto però è l'essere un prodotto "vecchio" (almeno secondo me) La casa madre non l'ha più implementato, altri computer hanno delle funzionalità moderne (collegamento in rete, ad internet, wifi ecc); però per quanto riguarda le funzionalità di base niente da dire. Ciao Gerry PS ieri ho comprato l'aquatronica, quindi se ti serve qualche cosa :-)) :-)) .......... vendo il sistema iks |
Gerry,
grazie per la risposta, ma è vero quello che dicono sulle sonde(specialmente PH), si rompono così facilmente? io ho solo dato la caparra ma sono sempre più indeciso #24 #24 #24 #07 #07 . Ciao Luca |
Io lo utilizzo da tre anni, per quanto riguarda le sonde fino ad ora ho cambiato quella della temperatura.
Per quanto riguarda il ph utilizzo due sonde una in vetro da laboratorio (marca crissom) e una originale iks, fino ad ora leggono tutte e due gli stessi valori (con un minimo di tolleranza). Quindi per quanto è stata la mia esperienza tutto è andato bene; certamente però in questo momento io non andrei a spendere dei soldi per un iks nuovo, ma o lo comprerei usato ( ;-) ) oppure mi dirigerei su limulus o su aquatronica. ciao Gerry |
Ok io ho provato a fare un confronto economico con aquatronica e limulus, a parità di prodotti vedo che aquatronica e abbastanza simile come prezzo 702,00euri, con limulus c'è una differenza 912,00euri, calcolando l' offerta decennale Iks 695,00euri.
Usato dimmi cosa vorresti prendere e cosa hai a disposizione che ci penso #36# |
computer
Non conosco iks, ti posso dire che l' acquatronica è fantastica io lo acquistata e montata su un dolce e ne sono pienamente soddisfatto.
|
Ok ma vorrei sapere da qualcuno che ha IKS se veramente da problemi, visto che tanti stanno cambiando con altri computer
|
Ciao Luca, io ce l'ho da 4 anni, dopo che si è bruciato subito l'eprom durante un UPDATE dal sito della IKS e l'ho dovuto spedire in Germania perchè IKS italia non me lo sistemava, adesso va benissimo.
Io uso il programma Professional che ti permette più variabili di utilizzo ma se devo essere sincero posso dire di aver "speso" 400 euro inutilmente vedendo cosa offre oggi il mercato. Diciamo che appena era ucsito è stato un BOOM di vendite in germania ma poi non si è più evoluto ed ora lo uso per leggere i valori e comandare le luci della plafo e 2 pompe dietro alle rocce. Ciao |
Piffo
Mi sembra un brutto investimento (mio) spendere 695 euro per utilizzare un IKS solo per visualizzare i valori e comandare attrezzature che si possono pilotare con normalissimi Timer -20 -20 -20 Io voglio capire se quello che esiste sul mercato è poi così differente come prodotto o è solo una questione di prezzo, penso che ha questo punto mi debba prendere una riflessione onde spendere una cifra per un prodotto che forse non mi aiuti come speravo, o come mi era stato decantato dal venditore. #24 #24 #23 #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |