![]() |
Cibo Ampullarie
Ciao a tutti, volevo sapere da qualcuno di voi se come cibo delle ampullarie va bene il TurtleSticks, che è un tipo di mangime per le tartarughe a a bastoncini???Anche perchè dovrebbe contenere calcioe tante vitamine...A quanto pare lo mangiano di gusto come anche i gamberetti, sempre delle tartaruchine... :-D :-D :-D
Fatemi sapere!!! Ciao :-)) |
le ampullarie vivono,crescono e si moltiplicano mangiando qualunque cosa.
Io le ho sempre alimentate con le compresse per i pesci di fondo |
Ecco questo è il cibo che sto dando oltre a tanta altra roba!!! #36# #36#
|
non ti saprei dire,ma credo che mangino veramente di tutto dalle zucchine alle carote bollite dal cibo in scaglie a quello in pastiglie o granuli,però questo delle tartarugghe non l'ho mai provato!Te prova e facci sapere giusto x variare la loro "dieta" :-D
|
Me ne sono accorto per caso qualche settimana fa...ora vi racconto la storia.Ero appena ritornato a casa, dopo essere stato via per una settimana.La vaschetta dove tengo gli avannotti è piena di ampullarie che mi ha gentilmente donato un utente del forum.Ora mentre questa era pulitissima, quella dei mie pesciotti era sporca, questo perchè l'ampullaria adulta che era in quest'ultima vasca non poteva fare il suo lavoro perchè disturbata sempre e comunque dai portaspada.Ho pensato di assumere questa ampullari a come "inserviente" delle mie due tartarughine, che ultimamente non stanno mangiando per il freddo.La mia ampu non ci ha messo molto a divorare tutti i rimasugli di cibo delle tarta, nonchè tutti i gamberetti e i bastoncini che loro non avevano mai toccato.
Allora mi son detto, in fno l'esosscheletro dei gamberetti dovrebbe essere utili alle lumache per crescere e allora ho provato a darle anche alle piccole, che stanno gradendo crescendo giorno dopo giorno... #36# #36# #36# Questo è tutto!!! :-)) :-)) :-)) |
come cibo è ok. solo fai attenzione che l'ampullaria non diventi essa stessa cibo per tartarughe :-D
|
Non credo, almeno per ora...anzi ho dovuto togliere quelle infestanti altrimenti mi sfrattavano le mie tarta -04 -04 -04
|
Re: Cibo Ampullarie
Quote:
Io sapevo che mangiando alghe e "scarti di cibo per i pesci, stavano apposto... -28d# |
ps: per gamberetti intendo gli invertebrati...non i micro-gamberetti x tartarughe.
|
preferibilmente ti conviene dar loro qualche zucchina bollita e le pastigliette da fondo giusto x fargli variare un po senno devono cibarsi sempre dei resti?Dai poverine :-D :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |