![]() |
Neon con forfora
Ciao a tutti,
Da qualche giorno sui miei pesci Neon si sono formate delle piccole macchie bianche simili alla forfora. Di cosa si tratta? Posto i valori del'acqua: GH= 11 PH= 7 KH= 17 NO2 < 0,3 mg/l PO4 in 5 ml = 0,2 mg/l Temperatura= 28° Vasca di 160 litri con molte piante. Grazie x l'attenzione |
mmm...non sono sicura, ma potrebbe trattarsi di Ictioftriasi...
-28d# |
Probabilmente è proprio ichtio, o malattia dei puntini bianchi, va curata nimmediatamente o rischi di perdere tutti i tuoi pesci #06
|
Come si cura?
Quindi anche gli altri pesci sono in pericolo? |
Cerca qualche foto in rete, se è proprio ictio vai al pescivendolo e compra un rimedio qualsiasi, sono tutti eguali.
|
Quote:
Costawert (Sera) Ichtyo. Dosaggio: confezione nuova: 20 gocce ogni 20 litri, confezione vecchia: 8 gocce ogni 25 litri. In presenza di caracidi delicati (Neon, Cardinali) dimezzare il dosaggio. Note: non effettuare sovradosaggi, non abbinare prodotti di altre marche. 100 cc. contengono:0,25 g. verde di malachite 0,0093 ioduro di potassio si anche gli altri sono in pericolo. segui le indicazioni del medicinale alza la temperatura (graduatamente) area la vasca dopo il trattamento inserisci il carbone attivo per 3gg nn ti preoccupare l'ictio si cura abbasta facilmente,ma hai fatto dei cambi d'acqua velocemente? l'ictio si manifesta il piu' delle volte con sbalzi di temperatura. ciao neofit questo e' il link di AP sui medicinali http://www.acquaportal.it/Articoli/D...MEDICINALI.asp |
Molto probabilmente è stato il cambio d'acqua.
Grazie per la spiegazione sei stato molto utile :) Vi farò sapere. |
Quote:
ma tre giorni di filtraggio sono troppi ,sono suff 24 ore. mi raccomando attiva un areatore se nn l'ho hai gia' fatt .ciao lele |
Purtroppo non ho l'areatore. Ma solo l'erogatore di co2.
E' un problema? |
escludilo,e se riesci pocurati l'areatore.piu' che altro eviti che si possano attaccare ad altri pesci,smuovendo l'acqua.ioltre quando si inseriscoo medicinali e' importante avere areazione.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |