AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Innalzamento della temperatura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=631)

kenta74 16-03-2005 23:07

Innalzamento della temperatura

ciao a tutti

ho appena aggiunto al mio acquario da 112 litri uno seaclone 100 montato esternamente ed ho applicato con una modifica un ulteriore neon (ne ho 2 da 20 w l'uno) da 15 watt (con riflettore che dovrebbe in teoria raddoppiare la luminosità)

da quando ho messo queste cose la temperatura del mio acquario è salita da 26,5 gradi 27,5 / 28gradi di giorno... per poi scendere di notte....

è normale?

o è per via del caldo di questi giorni... ho paura degli sbalzi... possono essere problematici per i pesci? e in estate come farò?

#18 #18 #18 #18
la temp non va comunque mai sotto ai 26 anche la mattina quando guardo

grazie a tutti

alex84 16-03-2005 23:26

oltre al fatto che è un po scarsa come illuminazione da marino
d'estate ti arriva sopra 30gradi la temperatura
ciao ale

keronea 17-03-2005 11:47

Refrigeratore -e28

***dani*** 17-03-2005 12:05

basta una ventola tangenziale controllata con un termostato.
Ti consiglio un termostato doppia soglia, in basso controlli il riscaldatore ed in alto la ventola tangenziale

ciberman 17-03-2005 12:48

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
basta una ventola tangenziale controllata con un termostato.
Ti consiglio un termostato doppia soglia, in basso controlli il riscaldatore ed in alto la ventola tangenziale

Ciao danilo, ti volevo chiedere ma quelli doppia soglia, dove li trovi?? avete per caso qualcosa sul fai da te??
ciao

***dani*** 17-03-2005 13:03

Penso si trovino su rs-components oppure chiedi a Fra2, è stato lui che mi ha fornito il termostato e le due ventole tangenziali.

Oppure, un termostato multisoglia...

ACE65 17-03-2005 13:24

Una bella ventola tangenziale, l'accendi quando si accendono le lampade e la spegni quando si spengono, la trovi in molti negozi d'acquari.
L'ideale però era quello consigliato da daniloronchi, o un bel refrigeratore.
CIAO #19 #19 #19

ciberman 17-03-2005 13:30

Quote:

Originariamente inviata da ACE65
Una bella ventola tangenziale, l'accendi quando si accendono le lampade e la spegni quando si spengono, la trovi in molti negozi d'acquari.
L'ideale però era quello consigliato da daniloronchi, o un bel refrigeratore.
CIAO #19 #19 #19

Anche io sto usando questo metodo, ma mi intrigava il doppia soglia..

sapete cre prezzo vanno??
si possono autocostruire?? dache il mio amore per il fai da te acquariofilio??

ACE65 17-03-2005 13:35

A doppia soglia le ho sentite solo quà. E non saprei dirti se si trovano sul mercato o bisogna autocostruirle, le uniche che ho trovato in negozio, hanno solo ON/OFF e ti devi sbattere tu per il timer.
CIAO #19 #19 #19

***dani*** 17-03-2005 13:53

Quote:

Facendo così raffredderesti troppo l'acqua!!!
Un termostato è fondamentale!!!

Certo che si può fare con il fai da te.
Guarda anche nel vecchio forum. Cmq li trovi su RS-components, e termostato e sonda dovrebbero costare sui 70/80 euro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.