![]() |
Innalzamento della temperatura
ciao a tutti
ho appena aggiunto al mio acquario da 112 litri uno seaclone 100 montato esternamente ed ho applicato con una modifica un ulteriore neon (ne ho 2 da 20 w l'uno) da 15 watt (con riflettore che dovrebbe in teoria raddoppiare la luminosità) da quando ho messo queste cose la temperatura del mio acquario è salita da 26,5 gradi 27,5 / 28gradi di giorno... per poi scendere di notte.... è normale? o è per via del caldo di questi giorni... ho paura degli sbalzi... possono essere problematici per i pesci? e in estate come farò? #18 #18 #18 #18 la temp non va comunque mai sotto ai 26 anche la mattina quando guardo grazie a tutti |
oltre al fatto che è un po scarsa come illuminazione da marino
d'estate ti arriva sopra 30gradi la temperatura ciao ale |
Refrigeratore -e28
|
basta una ventola tangenziale controllata con un termostato.
Ti consiglio un termostato doppia soglia, in basso controlli il riscaldatore ed in alto la ventola tangenziale |
Quote:
ciao |
Penso si trovino su rs-components oppure chiedi a Fra2, è stato lui che mi ha fornito il termostato e le due ventole tangenziali.
Oppure, un termostato multisoglia... |
Una bella ventola tangenziale, l'accendi quando si accendono le lampade e la spegni quando si spengono, la trovi in molti negozi d'acquari.
L'ideale però era quello consigliato da daniloronchi, o un bel refrigeratore. CIAO #19 #19 #19 |
Quote:
sapete cre prezzo vanno?? si possono autocostruire?? dache il mio amore per il fai da te acquariofilio?? |
A doppia soglia le ho sentite solo quà. E non saprei dirti se si trovano sul mercato o bisogna autocostruirle, le uniche che ho trovato in negozio, hanno solo ON/OFF e ti devi sbattere tu per il timer.
CIAO #19 #19 #19 |
Quote:
Un termostato è fondamentale!!! Certo che si può fare con il fai da te. Guarda anche nel vecchio forum. Cmq li trovi su RS-components, e termostato e sonda dovrebbero costare sui 70/80 euro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |