![]() |
mi consigliate qualche prodotto?
visto che a breve (questione di qualche giorno) oltre ai coralli che già possiedo iniziero' a inserire qualche lps volevo già premunirmi di qualche prodotto per l'alimentazione.
io ho pensato all'H&S marine deluxe oppure al Chromaplex Phytoplankton della KENT. Secondo voi qual'è meglio?ce ne sono altri da accompagnare? inoltre inserirò i primi pesci che saranno ocellaris e kauderni,con cosa li alimento?va bene solo liofilizzato oppure utilizzo quello che da il negoziante? |
Buono l'H&S da affiancare ad esempio ad un SVC Plancton della ELOS, ottimo prodotto ma caruccio...
|
ma l'H&S una volta aperto lo devo tenere in frigo giusto?
|
Beh... Per i coralli, se saranno solo molli, direi che potresti provare anche con i prodotti Xaqua. Come Lamba e Filtrator da dosare secondo la tabella d'alimentazione della Casa in questione.
Ho un amico che li utilizza (io ho solo sps) e si trova benissimo! I prodotti che hai citato sono buoni ma solo "per sentito"; non li ho mai usati. Ai pesci, qualche artemia surgelata, un paio di volte la settimana, non dispiacerà! Ciao. |
e se li alternassi come si fa con il cibo per i pesci?? #24
ah già ma forse hanno la stessa funzione..... mi piacerebbe avere qualcosa che stimola la crescita e anche qualcosa che accentui un po' i colori anche se so che i molli nn hanno questa caratteristica,ma almeno per clavularia, heuphylia,calaustrea e tubastrea o similari ok? |
L H&S una volta aperto và messo in frigo, occhio alla scadenza, non prendere la confezione troppo grossa,se nn sbaglio il pappone per la crescita (soprattutto) fà molto bene, io inizierò a breve a provarlo. Personalmente uso anche il chromamax della kent. Quando alimento metto anche un po' di cyclopeeze che male non fà ;-)
|
Meglio seguire una linea. Magari alternandola per intero ok.. Ma una sola alla volta.
Con Xaqua direi che la crescita sia buona. Domani chiedo al mio collega e ti dico... |
Uhm..ognuno ha le sue linee ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |