![]() |
problemi intestinali neon?
è possibile che avendo 21 neon 3 pulitori vetro 1 pulitore terra e 1 di vetro
in un giorno mi sommergono un 80LT e mi tocca sifonae tutta la pupu' |
se hai la sabbia bianca si! :-D
skerzi a parte di sicuro sporcano molto tutti quei pesci ma e' normale. non sifonare tutti i giorni xke' toglieresti i batteri che hai nel fondo. cmq come dicevo prima se hai la sabbia bianca lo noti molto, su un fondo un po' scuro no e soprattutto se e' finissima la sabbia rimane tutto in superficie !! |
Si tranquillo è abbastanza normale, ma come detto non sifonare così frequentemente, fai la pulizia una volta la settimana altrimenti togli batteri....
eventualmente prendi altri corydoras che ti tengono pulto il fondo |
Il problema è capire cosa sono tutti quei pulitori.... Ad esempio quelli che chiami "pulitori vetro" (che brutta definizione, poveri piccoli, hanno un nome :-( ) se fossero 3 plecostomus sarebbero cavolacci tuoi e sarebbe perfettamente normale... Ma anche se fossero ancistrus, che quindi sono più piccoli, 3 in 80 litri sono troppi... Identifica questi pesci, la causa sono loro, non i neon
Quote:
|
allora ho 21 neon
1 plecostomus 1 corydoras 3 Otocinclus affinis ne ho presi 3 perche ho parecchie piante mi consigliate di cambiare qualcosa? |
io leverei assolutamente il pleco e metterei altri 3-4 corydoras dato che sono pesci di gruppo :-)
Vedrai che la situazione cambierà! Comunque per un po' cerca di non sifonare |
Io avevo un ancistrus femmina di 7 cm e un gyrinochelius di 5 cm in un 70 litri. Li ho dovuti dare via perchè il loro carico organico (soprattutto quello dell'ancistrus) era spaventoso!
Ora ho 4 corydoras (specie Vorwerk Folletto :-D ) e la vasca è pulitissima! ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. |