![]() |
fondo non fertilizzato
Visto che ho usato come materiale da fondo del quarzo fine (1 mm) , il negozinate mi ha sconsigliato di mettere del fondo fertilizzato per mancanza di ossigenazione allo stesso.....solo che mi piacerebbe fare un bel acquario con tante piante...sondaggio:
qualcuno ha ottenuto buoni risultati con piante senza fondo fertilizzato ? grazie |
non dovresti avere problemi basta che usi i fertilizzanti giusti.
Io ho le crypto nel 20 litri senza fondo fertilizzato e vanno alla grande (solo con fertilizzanti dennerle v30 e e15). Caso mai per le echino o altre piante che traggono nutrimento dalle radici prendi delle pastiglie da sotterrare vicino alle radici ma di una buona marca. |
Quote:
le foto delle mie vasche puoi vederle in firma, presto le aggiornerò perchè specialmente la prima nel giro di un mese si è infoltita veramente tanto ciao |
Anch'io ho il fondo nn fertilizzato ed uso ELOS la serie FASE1,2 K40 ed EXTRA.
Tutto Ok anche senza fondo fertilizzato |
fondo
La maggior parte delle piante di acquario (fanno eccezione echinodosus e crypto) assorbono i nutrienti dalle foglie e non dalle radici che hanno soprattutto funzione di ancoraggio e quindi puoi benissimo utilizzare solo fertilizzanti liquidi
|
Quote:
|
io non ho fondo fertilizzato...ho messo solo qualche pallina fertilizzante sotto le echino... ;-)
|
Quote:
|
come linea fertilizzante uso la SERA sia liquido che pastiglie per radici.....fa schifo ?
|
Bè, non è il massimo..... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27. |