AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Toxotes, qualke info please! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6299)

RaMaS 13-05-2005 15:00

Toxotes, qualke info please!

Ciao gente, stamani ho fatto un sato dal pescivendolo,e sorpresa, in una delle vasche da vendita vedo 6 esemplari di pesce arcere..davvero belli,non li avevo mai visti, gli kiedo qualke info sapendo ke vivono in acque salmastre, e lui mi dice ke stanno bene utilizzando l'acqua del rubinetto,precisando di non utilizzare acqua d'osmosi, e tenere il pH a circa 7/7,5 ke appunto con l'acqua del mio acquedotto non e' per nulla difficile...la domanda e': E' possibile? a me pare un po' strano..kiedo aki magari li possiede o ne sa piu' di me!

malawi 13-05-2005 19:38

Re: Toxotes, qualke info please!

Quote:

Originariamente inviata da ramas
E' possibile?

No, deve vivere in acqua salmastra e al limite fare qualche escursione nel dolce. E' la solita storia dei pesci salmastri venduti per il dolce che poi dopo un po' di tempo si ammalano e crepano. Anzi, ultimamente ho visto un boom di arrivi anche nel negozio dove vado io addirittura con grossi gobidi. Poi e' un pesce che cresce molto.

Ciao Enrico

RaMaS 13-05-2005 19:42

Immaginavo fosse una cavolata infatti...cmq grazie per le delucidazioni

Nightsky 13-05-2005 19:56

questo?

http://www.amicidicasa.com/photo-dolce/84#121.jpg

ma diventa enorme! ce l'hanno all acquario di genova...in una vasca di mangrovie acqua scura salmastra..

dimensione: 24cm
habitat:acque salmastre, foci di fiumi, mangrovieti..
cibo: solo vivo.
valori: T 26-28°, ph 7- 8,5, acqua dura e salata, vasche poco profonde, con legni resistenti all acqua marina, molto spazio x nuoto.

RaMaS 13-05-2005 20:01

Infatti ero solo curioso...ma del resto si sa che i pescivendoli dovrebbero aprire pescherie...cmq sono molto belli

Nebulus 14-05-2005 16:44

Quote:

Infatti ero solo curioso...ma del resto si sa che i pescivendoli dovrebbero aprire pescherie...cmq sono molto belli

A chi lo dici... sto progettando un 300 lt salmastro solo per tenerne un piccolo branco (eh già, perché non solo sono enormi... sono pure pesci da schiera... -28d# )

RaMaS 14-05-2005 16:48

Si, ma ricordati di farlo chiuso perke' sono degli sputacchieri provetti! ;-) :-D :-D

malawi 15-05-2005 11:40

Quote:

Si, ma ricordati di farlo chiuso perke' sono degli sputacchieri provetti! ;-) :-D :-D

Il bello sarebbe farlo con legni che escono e tanti insetti da predare. Comunque li ho sempre visti in acquari di almeno 10.000 litri.

Ciao Enrico

Nebulus 15-05-2005 11:50

Quote:

Eh beh...

In realtà pensavo di farlo aperto (causa mangrovie), ma con un bel margine di vetro per far sì che non saltino fuori...

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Il bello sarebbe farlo con legni che escono e tanti insetti da predare.

Esatto!! :-)) Il progetto è quello.. mi piacerebbe fare una piccola "spiaggia" digradante, in modo da poter mettere anche degli Uca.

Quote:

Comunque li ho sempre visti in acquari di almeno 10.000 litri.

Ciao Enrico
Guh. Avercene... pensi che in 300 lt. circa ci possano stare in 4/5?

malawi 15-05-2005 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Nebulus
Guh. Avercene... pensi che in 300 lt. circa ci possano stare in 4/5?

Se non crescono tanto penso di si. Se diventano grandi come quelli dell'acquario di St. Malo' non ce ne sta manco uno.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.