AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   idee per acquario d'accrescimento... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62973)

dicanio10 16-11-2006 12:47

idee per acquario d'accrescimento...

ciao ragazzi,allora,siccome i miei cacatuoides depongono regolaremente e la nursery comprata non va bene perchè i piccoli essendo talmente piccoli,passano dalla fessure sui lati,vorrei prendermi una vasca d'accrescimento o praticamente un piccolo acquario,non sò un 40 litri.voi avete i dea di cosa posso prendere senza spendere un cifrone.tipo un mirabello..magari tutto completo,con filtro illuminazione e riscaldatore.mi date dei consigli?magari questo topic può servire anche come riferimento per tutti quelli che hanno questa voglia!!...GRAZIE

p.s.per non rischiare che gli avannotti vengano risucchiati nel filtro dell'eventuale vasca,cosa bisognerebbe fare??

cristian71CF 16-11-2006 13:15

Ciao!

Hai considerato l'idea di costruirtela da te? Potresti risparmiare un pò di soldi ed avere una vasca di dimensioni più grandi a disposizione...

Un filtro idoneo, magari non esteticamente bellissimo, lo trovi nella sezione "fai da te" di AP.

Dovessi decidere di dar via (scambio/vendita) qualche Caca, fammi un fischio... #36#

Ciao,

C.

dicanio10 16-11-2006 17:08

ciao!il mio problema non è tanto il litraggio,anzi,non vorrei nanche avere una vasca troppo grossa,max 40 lt.sarebbe una bella idea il fai da te,ma purtoppo non ho tempo di autocostruirmi la vasca...

Pleco4ever 17-11-2006 08:50

funziona al contrario di come vuoi fare tu:
le vasche di accrescimento devono essere molto molto più grandi di quelle di riproduzione
i motivi sono vari:
dallo spazio vitale cadapesce alla qualità dell' acqua e alla velocità di crescita.
Anche nei nostri laghi si verificano fenomeni di nanismo legati all' abbondante presenza di pesci della stessa famiglia..il caso più eclatante è quello della perca fluviatilis(persico reale)...che nel bacino di Annone,nel Trasimeno e anche nel mio lago di novate stentano a raggiungere i 20 cm,quando la media dovrebbe essere sui 25...rivedrei il litraggio della tua vasca

mapone 17-11-2006 10:43

Appoggio pleco e inoltre ti direi prendi un vasca da 80 litri e mettici la coppia per farla riprodurre.
Una volta che vedi le uova togli il maschio e lascia solo la femmina tirar su i piccoli.

Cosi facendo non ti perdi le cure parentali che sono uno spettacolo #36# #36#

CIao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24.