![]() |
a che serve far riposare l'acqua 1 giorno?
cambio l'acqua generalmente una vollta asett,metto l'acqua sporca in una tanica,poi la svuoto e poi la riempio di acqua nuova con l'aggiunta di un biocond,un negoziante mi ha detto che sarebbe meglio far riposare l'h2o un giorno?
perche? per fa agire il biocondizionatore o altro? serve davvero?perche' in quel caso dovrei prendere un'altra tanicadato che non potrei prima mettere l'a2o poi toglierla!! grazie a tutti |
non vorrei dire ca.....te ma dovrebbe evaporare il cloro
|
personalmente non l'ho mai fatto!
|
dipende da ke acqua intendi.l'acqua di osmosi va fatta stabulare per 2-3 gioirni per la stabilizzazione dei suoi valori.l'acqua di rubinetto va messa in tanike aperte con biocondizionatore per far evaporae cloro e legare i metalli pesanti,e detossificare i composti dell'azoto.alcuni ne consigliano l'areazione
|
Quote:
|
Quote:
Forse non è essenziale, tenendo conto però che in acquariofilia la prima regola importante è la calma, io adotto questo metodo (visto anche il modico costo di una tanica). Salutoni a tutti ;-) |
il biocondizionatore non agisce immediatamente, per questo anche sui biocondizionatori viene scritto di lasciar riposare l'acqua per un pò di ore..........
|
ecco appunto,diamogli il tempo di agire.la calma e la prevenzione prima di tutto ;-)
|
ok ragazzi grazie ,ho capito,mi sembra anche piu' logico!
grazie! ma mi rimane sempre il proble ma che quando verso l'acqua con la tanica si smuove tutto il fondo anche se provo a far lentamente.. #13 |
Prova a fare con un tubo... col metodo del "succhio"... evitando che il capo del tubo inserito nel secchio rasenti il fondo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |