![]() |
Quanto tempo per escludere l'idropisia?
Salve
Quindici giorni fa' ho isolato in una vasca di quarantena (riscaldatore e filtro meccanico interno) un platy corallo che era piuttosto malmesso: il ventre estremamente gonfio in maniera asimmetrica, le pinne parzialmente parzialmente scolorite man non corrose, le squame non sollevate e molto reattivo (la cattura è stata MOLTO difficile). L'ho isolato perchè temevo fosse idropisia (anche se le squame non erano sollevate) e non volevo contagiare gli altri ospiti (che sono tutti in perfetta forma). Adesso mi pare che il suo aspetto sia migliorato, non mangia molto ma è comunque sempre molto vivace e reattivo. Vorrei sapere se secondo voi, viso il tempo trascorso posso riportarlo in vasca senza correre il rischio di contagiare gli altri ospiti. Dimenticavo: non ho somministrato alcun farmaco. Giuseppe |
v olgio essere ottiminista ....a mio parere nn e' idropisia ci sono elemnti in quello che hai scritto tu che me lo fanno pensare.potrebbe essere occlusione intestinale o verminosi.com'e'm il colore delle feci?per ora dieta vegetarina con zucchine e piselli sbollentati e aggiunta di aglio tritato crudo
|
Quote:
Giuseppe P.S. Non ho notizie sulla cacchina. Appena mi vede scappa a nascondersi dietro il riscaldatore, non è facile osservarlo!! |
pewr me puoi reinserirlo dopo la dieta.vediamo cosa succede
|
Quote:
Giuseppe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |