![]() |
maledetta hydrocotile leucocephala
faccio una faticaccia a far restare interrata la pianta in questione, ghiaietto da 2-3 mm.........c'è qualche trucco o sarò costretto per l'eternitè a ripiantare le piantine vaganti per l'aquario; pare quasi che non radichino nella ghiaia.
|
Mission impossible :-))
Io nn ci sono mai riuscito, solo faby nel forum aveva una splendida leucocepahala in cespugli da fare invidia #19 |
è normale che non siat a fondo visto che è una pianta galleggiante ;-)
un trucco che alcuni usano è quello di rendere 2 o 3 steli avvolgerli un un pò di landa di quella che si usa nel filtro e infilarli in un canolicchio; questo farà da zavorra |
accidenti non pensavo fosse cosi complicata la faccenda #23 ............mi sa che mi orienterò su un'altra pianta #24 .
Quote:
|
ciao...
ma perchè vi incasinate tutti con la hydrocotyle??? #24 io non uso nessun accorgimento per piantarla... basta che prendi 2-3 steli assieme, poi li prendi con la mano, con il dito apri un piccolobuco, e con la stessa mano inserisci gli steli, poi risistemi un po la ghiaia e a posto... ti assicuro che non ho problemi con l' akadama e la pozzolana che sono molto più leggere e più grosse della ghiaia di quarzo... Il trucco per tenerla compatta è semplice... basta che quando vedete che si alza troppo, si intrica, perde la foglie di sotto, la prendete e la spiantate tutta, accorciate i rami dal basso togliendo le zone rimanste vuote e ripiantate... ciao!!! ;-) |
http://www.tombraiders.it/public/mem.../album_pic.jpg
questa è un vecchia foto della mia vasca... l'hydrocotyle che vedete è stata gestita come vi ho detto... ciao! :-)) |
grrrrr -04 detta da te sembra facile, io nn ci sono riuscito #25
|
anche a me non viene esattamente uguale :-D #07 #25
|
Quote:
|
ma per ora non desisterò #77
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |