![]() |
qualche info sui neon...
ciao a tutti, volevo sapere come si distingue il sesso (se si può) nei neon e come si riproducono, so solo che sono ovipari, ma non so quando e come si accoppiano, come e dove mettono le loro uova etc....
quindi mi affido a voi sapientoni :-)) aspetto notiziuole :-) |
se vai nella sezione articoli dalla homepage di AP trovi queste info.
|
Ciao, in questo sito trovi tutte le informazioni che vuoi sulla riproduzione dei neon.
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...si/default.asp Ciao ;-) |
vi ringrazio, ora sono satura di info :-))
solo che è un po complicato....o meglio...impegnativo...lascerò che le cose avvengano secondo natura, se devono acadere, vediamo che succede ;-) tanto c'è ancora parecchio caos nella mia vaschetta :-D era solo curiosità ;-) magari se depongono qualche uovo sfugge dalla loro vista (e quindi non viene mangiato) perchè si insidia tra le pietruzze di akadama...speriamo :-) |
altra domanda....tra i piccoletti che mi sono nati di guppy e che ormai sono cresciutelli c'è un piccoletto con una codina diversa, non a ciuffetto come quella dei guppy (si iniziano anche a vedere i colori, ma che bellini!) ma biforcuta come quella di un neon...che ne sia nato uno? :-))
o magari è solo un "difetto" di un guppy che poi crescerà una coda normale? #13 |
riprodurre i neon non è semplicissimo e anche riconoscere il sesso. il tuo piccolino è sicuramente un guppy, c'è la varietà con la coda a doppia spada http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ti/default.asp
|
eh si mi sa proprio di si....
non sapevo ci fosse tutta sta varietà di code... #13 bellissimo articolo, grazie milly (futura mod :-D ) :-) |
io mi sono trovato un neon nero di circa 8 mm girare per la vasca e rifugiarsi nel muschio...non so come ènato e cresciuto nel mio nuovo acquario!!!
|
è sempre bello quando succedono queste cose, io rido e sono contenta come un'idiota :-D
ma che ci posso fa, per me è motivo di orgoglio #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25. |