![]() |
consigli su nuovo allestimento..
Volevo dei vostri consigli sulla popolazione della nuova vasca(90x50x60h + sump 45x35x35) queste le variabili:
2 ocellaris 1 Xanthurum 1 centrop. loriculus 2 nemateleotris magnifica 3 lysmata ---- 2 ocellaris 1 Xanthurum 1 Acanthurus japonicus (mai avuto,qualcuno ha esperienza?) 2 anthias (non li ho mai avuti ma sono difficili da tenere?) 3 lysmata |
ti rispondo in ordine..
-si -no (starebbe strettino) -si -si -si ------ -si -no (starebbe strettino) -no (vuole vaske di almeno 150cm altrimenti si ammala facilmente) -si (sono difficili per quanto riguarda l'alimentazione) -si ciao ;-) |
ShOx, grazie!ma gli anthias sono difficili di loro, sono timidi o cosa?..se al posto dello xanthurum metto un hepatus dici che c sta comunque strettino?
e se faccio: 2 ocellaris 2 nemateleotris magnifica 1 centrop. loriculus 2 anthias 3 lysmata |
gli Anthias sono difficili da far abituare al cibo secco/surgelato perkč di natura sono planctivori..se decidi di prenderli accertati sempre ke mangino ;-)
come hai scritto adexo direi perfetto..se posso consigliarti qualcosa direi ke potresti mettere anke uno pseudochelinius hexatenia..oppure un'ecsenius (midas/bicolor) :-) |
gli anthias basta verificare che mangino in negozio...
l'ecsenius salta, come del resto anche il nemateleotris, se non sbaglio... Nessun chirurgo, quella vasca diventerebbe un lager per lui e per gli altri Un centropyge invece? Loriculus o bicolor fra i miei favoriti |
***dani***, grazie!ma lo Xanthurum proprio no?uno zebrasoma volevo metterlo, sono molto belli e utili!
|
vasca troppo piccola... diventa 25 cm in natura... dato per almeno... ripeto almeno, 380 litri...
poi ovviamente fai come vuoi... ma sarebbe sempre pieno di puntini ed aggressivo |
***dani***, Ok Dani c penserň bene allora!quanti pesci di quelle dimensioni dici che posso metterci nlla nuova vasca?
|
di quali dimensioni?
|
***dani***, delle dimensioni dei nemateleotris,centrophyge,anthias..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |