![]() |
Problema H&S
Ciao a tutti!
Finalmente la vasca è partita #18 #18 #18 prego controllare profile per maggiori info -28d# Problema:la pompa dello schiumatoio spara nella camera non solo acqua con aria micronizzata, ma anche dei simpatici (ed in buon numero -05 ) bolloni d'aria che impediscono la creazione della schiuma! Ho fatto tutte le prove possibili: regolazione dell'altezza dell'acqua nello schiumatoio, più o meno aspirazione d'aria, alzato ed abbassato il livello d'acqua in sump (lo tengo normalmente a circa 20 cm) ma NULLA!!! Idee consigli suggerimenti? Ciauzz |
Re: Problema H&S
Quote:
geppy |
Ciao,
scusa la domanda ma che cosa è il fosfatizzatore? Per i bolloni l'unica cosa che mi viene in mente è che stia lavorando in acqua dolce ma non penso sia il tuo caso. Ciaooo |
aspetta e vedrai. prima o poi schiuma. cmq che escano dei bolloni non è normale....... anche a me viene in mente solo che lo stai usando in acqua dolce. altrimenti c'è qualcosa che non funziona.
|
devo ancora installarlo ma ho letto che l'acqua in sump deve essere tra 12 e 15 cm.
questo vale per il mio modello, il 150-F2001 |
Allora riassumiamo:
in vasca ci sono solo rocce vive, il livello in sump è di 16 cm, valore densimetro 1023. Oggi abbiamo provato la pompa in una vasca in negozio e li non fa bolloni (a dir la verità anche qui a casa stasera sembra vada meglio...comunque non schiuma ancora #13 #13 ) quindi ho riattaccato il tutto e........aspetto! fiducioso.... Ah dimenticavo, con fosfatizzatore intendevo filtro a letto di fluido (Rowa). Ciauzzzz |
Quote:
|
La marca non la ricordo, comunque è a lancetta con anche l'indicazione della temperatura e può essere lasciato fisso in sump oppure usato esternamente prelevando un campione d'acqua.
Ti aggiorno a questa mattina.... le cose sembrano andare meglio, ossia (lasciando il livello dell'acqua al limite superiore dell'invito conico dello schiumatoio) la schiuma (bianca) inizia a formarsi ed è arrivata a metà starda prima di traboccare nel bicchiere :-)) Mi ero dimenticato di dire che le rocce vive erano nelle vasche del negozio da più di un mese, quindi probabilmente erano già totalmente spurgate.... ciauzzz |
Quote:
Però il tuo densimentro, molto probabilmente, indica una densità maggiore rispetto a quella reale. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |