![]() |
Stanno morendo tutte, aiutatemi please
ciao a tutti, 3 o 4 mesi fa ho preso 10 red cherry e 1 bumble bee, le red dopo 15 giorni si sono riprodotte ma dopo un pò i piccoli sparivano e mi era stato detto che probabilmente alimentandole anche con larve di zanzara surgelata le avevo rese aggressive e si mangiavano i piccoli.
da allora si sono riprodotte altre volte ma la prassi è la medesima, appena cominciano a crescere e a girare per la vasca, spariscono. Il fatto più grave è che nell'ultima settimana sono sparite 6 esemplari adulti di quelli che avevo inserito all'inizio e non c'è possibilità che siano nascoste perchè la vasca è piccola e ci sono solo loro, e all'appuntamento cibo non mancano mai :-) i valori dell'acqua sono sempre identici ph 7,5 kh 6 gh 14 nitriti assenti. cosa posso fare? |
Re: Stanno morendo tutte, aiutatemi please
Quote:
Ciao Enrico |
temperatura 22° costanti e affollata non saprei, di sicuro piccoli non ce ne sono , o meglio sono riuscito a vederne uno pochi minuti fa, sarà lungo 5mm circa
|
Quote:
Ciao Enrico |
enrico, cosa intendi per sovrappopolata?io per sovrappopolata intendo un numero maggiore di 50 tra grandi e piccini in 25 litri (coadiuvato da un filtro esterno tipo eden 501)
..Vediamo se ci siamo |
50 esemplari fra grandi e piccoli? in poche parole se metto 4 femmine dopo un mese l'acquario è già diventato piccolo?
|
Quote:
Ciao Enrico |
ho detto 50 per tenermi basso..:))) volevo dire di piu' ma dopo enrico mi bacchettava....
Cmq io ancora devo vedere una nascita di 40 piccoli da una femmina andati a buon fine....forse perchè non ci sto tantissimo dietro, ma credo che per avere 40 piccoli per femmina che ti crescono come adulti ci vogliano vasche piu grandi e acque piu' seguite....E' una mia opinione eh!!! cmq tanto dipende dal sistema di filtraggio secondo me e dai cambi di acqua... Secondo me se uno lascia la "vasca a se", come forse fanno quasi tutti quelli che hanno caridina le nascite ci sono, ma il rapporto nati/arrivati a taglia grande sia medio-basso.. ciao |
Mi sa che non c'eri :-D
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |