![]() |
domanda
ieri sera ho notato che su un alcionaceo c'erano dei microscopici vermetti bianchi (1 mm) che probabilmente stavano facendogli un buco. Che saranno secondo voi?
|
lauretta85, nudibranchi... controllali con una lente di ingrandimento.
|
lauretta85, okkio che sè sono nudibranchi ti invadono la vasca e ti fanno fuori soprattutto le fogliose
|
algranati, veramente quelli che mangiano alcionacei non mangiano le montipore.. e viceversa..
|
scusa mà mi sono fatto prendere dalla paura #12 #12 #06 #06 amè stavano partendo 2 fogliose x quei cazzillini bianchi #23 #23
|
algranati, sì.. sono simili.. ma sono specie diverse..
|
Pfft, non riesci a trovare le foto .....magari servono a tutti.
i miei erano grandi circa 1mm bianchi con appendici sfrangiate sulla schiena :-)) |
algranati, sono tutti così.. le foto ci sono sparse per il forum...
sono i generi Tritonia e Tritoniopsis (o simili.. in questo momento ho poca memoria) che sono predatori di coralli. A seconda della specie variano le dimensioni (da 1mm a 10cm) e il tipo di preda. E' valido anche per questi nudibranchi il fatto che hanno una alimentazione estremamente specifica.. |
Pfft,
Quote:
|
algranati, yes... (comunque è foliosa non fogliosa..) , ma conta che chi mangia montipore preferirà ovviamente una specie , ma potrebbe assaggiare anche le altre specie sempre dello stesso genere di corallo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |