![]() |
valori hk
(Non appena possibile inserirò i valori corretti nella mia scheda sull'acquario). Sto avendo qualche problemino in questi giorni. Ieri, dopo aver fatto analizzare l'acqua dal mio rivenditore di fiducia mi ha detto che ho il valore h/k basso. Dall'attuale 8 mi ha detto che deve arrivare a 12. Vi torna? Grazie
|
il valore dovrebbe essere tra 8 e 9,il tuo và bene ;-)
|
Grazie mille ABRACADABRA,
complimenti per gli acquari, mica piccoli. Non appena avrò un elenco completo con i dati del mio acquario inserirò qualche domanda per chiarirmi qualche dubbio (sono una neofita e perdipiù ansiosa!) e per testare quanto ne capisce la mia rivenditrice. Per ora non si capacita perchè, a parte due bavose morte misteriosamente in due giorni, anche i due ricci che ho inserito sono morti e lei sostiene che questa è una cosa strana. :-) |
#23 #23 spiega come hai fatto l'allestimento e l'attrezzatura che hai,se hai il biologico ecc ecc.
|
Ho inserito i valori della vasca. Ciao!
|
tutto sbagliato,x forza ti muoiono gli animali.
|
direi che il posto giusto per questo post è in "il mio primo acquario" dove lo sposto.
|
PRIMO ACQUARIO
Lapidario a dir poco. Mi hai spavenentato, devo ammetterlo. Onestamente da neofita più che seguire le indicazioni del negoziante non posso fare. Ottimo il suggerimento, il forum mi era sfuggito. Qualche correzione almeno grossolana che mi potresti indicare?
|
Il problema è che ci sono moderatori in tutte le sezioni, e la cosa migliore è postare il messaggio nel luogo più idoneo.
Partendo dal discorso che hk vuol dire al massimo Harman Kardon... e tu intendevi Kh qua stiamo parlando di basi dell'acquariofilia... non ci può fare un condensato in 3 messaggi... consiglio di leggere le guide sul portale ed i messaggi qual sul forum. Per altro il Kh ad 8 è, secondo me, perfetto. Se non specifichi quali problemi stai avendo, e non compili meglio il profilo... difficile aiutarti... anche una foto aiuterebbe. Intanto quanto sono i nitrati ed i fosfati? Lo schiumatoio è un Prizm? Misure dell'acquario? HQi da 80 w, sei sicuro? Tipo di plafoniera? Altezza dall'acqua? |
certo che te la posso indicare,cambia schiumatoio con uno + performante(guarda nel mercatino)aumenta il kg di roccie vive,elimina il biologico dopo aver comprato lo schiumatoio,aspira la sabbia,come movimento devi avere circa 5000l.il resto lo guardiamo + avanti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |