AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   A proposito di strumenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62711)

michaelco 14-11-2006 14:32

A proposito di strumenti
 
Cosa ne pensate:

Hanna HI 98129
Un unico strumento tascabile per pH/EC/TDS/Temperatura; scala EC/TDS bassa


Misure di pH, EC e temperatura con un solo strumento
Corpo a tenuta stagna galleggiante
Eletrodo pH sostituibile con giunzione in fibra rinnovabile
Lo strumento tascabile a tenuta stagna serie Combo, HI 98129, è progettato per ottenere misure accurate di pH, EC/TDS e temperatura.
Non è più necessario utilizzare 2 o 3 strumenti per queste misure: infatti questo tester HANNA instruments visualizza le letture pH o EC/TDS compensate automaticamente in temperatura e il valore di temperatura del campione in gradi Celsius o Fahrenheit. Per ottenere risultati più precisi in ogni particolare applicazione, il fattore di conversione EC/TDS ed il coefficiente ß di compensazione di temperatura possono essere impostati dall’utente.
HI 98129 è a tenuta stagna e galleggiante; inoltre è dotato di un grande display a due livelli di lettura e di autospegnimento in caso di inattività.
L’elettrodo pH può essere sostituito con grande facilità ed ha una lunga durata grazie alla giunzione in fibra rinnovabile. La sonda EC/TDS in grafite non viene danneggiata dai sali e da altre sostanze aggressive.
I Combo sono la soluzione più veloce, efficiente ed accurata per tutti i controlli a campione di pH/EC/TDS/temperatura.


L'ho trovato sui 100 Euri puo' essere un buon acquisto?


Grazie,
Michelangelo

totodiscus 14-11-2006 14:35

io penso di si

merdus 14-11-2006 16:40

E' quello che ho io ed è molto diffuso tra i discusofili. Fa il suo sporco lavoro ;-)

Ma esox parlava bene dei Milwaukee e forse risparmi qualcosina ;-)

totodiscus 14-11-2006 16:54

si.io un ph-metro milwakke l'ho pagato 35 euri...

michaelco 14-11-2006 17:10

x Toto
Che modello hai?
Funziona anche da conduttimentro?

Vorrei acquistarne uno che ha anche il conduttimetro. Una volta che faccio una spesa e' per sempre.

Michelangelo

merdus 14-11-2006 17:25

Se non sbaglio esox diceva che il Milwaukee per misurare pH e conducibilità sta intorno agli 80€ ;-)

michaelco 14-11-2006 17:30

x Merdus:
le soluzioni di PH 4 e PH 7 del hanna combo HI98129 sono vendute a parte e costano 10 Euri cada. Sono necessarie?

Il costo dell'apparecchio e' 69 Euri + IVA = 83 Euro niente male
Trasporto 7 Euri
Totale 90 Euro ben spesi.


Michelangelo

merdus 14-11-2006 18:03

Le soluzioni di taratura ovviamente le devi acquistare, visto che lo strumento va tarato con regolarità (almeno una volta al mese) per dare letture affidabili ;-)

totodiscus 14-11-2006 18:20

io ho solo il phmetro e lo pagai 35 euri.il conduttivimetro l'ho pagato 70 euri d è della hanna.

michaelco 14-11-2006 18:26

Infatti PH + conduttimetro milwakee andiamo sui 130 Euri.
La soluzione della Hanna mi sembra ottima. Ci faccio un pensiero.

Grazie ancora,
Michelangelo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12635 seconds with 13 queries