![]() |
montipora mangiucchiata: chi è stato ?
Ciao,
oggi ho trovato la mia talea di Montipora come mangiucchiata. Vi allego due foto, del prima e del dopo. I pesci che ho in vasca - sospettati - sono: centropyge bispinosus, paramonacanthus japonicus (pesce lima) e basta (non penso lo xanthurum, ocellaris e il gobiodon Okinawae). Mi date un parere ? grazie AJ http://www.acquariofilia.biz/allegati/dopo_167.jpg |
Centropyge??? #24
|
intanto io ho messo in sump il pesce lima....non so perchè, ma mi puzzava di colpevole.... -04
|
arriva jack, sia il Centropyge che il lima possono essere stati.. anche secondo me è stato il secondo.
Mi puoi spiegare perchè l'hai preso ? sono noti mangiatori di coralli... |
Pfft, cercavo disperatamente un acreichtys tomentosus causa infestazione aiptasie....non trovandolo, mi son rivolto a un negozio a cui avevo inviato una foto e loro mi hanno detto "ce l'abbiamo ma a noi arriva come paramonacanthus japonicus". Mi hanno anche mandato una foto e mi sembrava identico al tomentosus. Qui ho sbagliato e l'ho comprato, anche perchè - brutto com'è - mi è davvero simpatico. Tutto bene fino a ieri: ovviamente le aiptasie non le ha neanche sfiorate, ma mangiava tranquillamente insieme agli altri...poi ho iniziato a inserire i primi sps e forse ecco che si è risvegliata in lui l'atavica natura -28d#
ma anche l'acreichtys mozzica sli sps ? mi sa che alla fine mi prendo il rischio di un Chelmon...... :-( |
Però....che morsi... -05
|
Quote:
#24 |
se non sbaglio te lo avevo fatto notare che non era un acreychtis...
|
Quote:
Scusa se approfitto: mi dai un occhio a questo post e mi illumini ? ;-) Grazie http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...563&highlight= |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |