![]() |
Problema ghiaia diventa color grigio con puntini bianchi
ciao,
ho il seguente problema , circa 15 gg fa ho "pulito il filtro" ,ho messo una cannetta e ho aspirato un po' di sporcizia dai cannollicchi, un po' e' andata nell'acquario, mangime avendo solo 2 portaspada e 2 pulcher ne metto poco , gli ancistrus mangiano zucchine e pastiglie , ieri ho messo mano nell'acquario aggiungengo piante, oggi trovo dei puntini bianchi qua e la nell'acquario e delle patine grigiastre, Perche'? cosa c'e che non funziona bene ? grazie manuel |
Re: Problema ghiaia diventa color grigio con puntini bianchi
oltre al fatto che devo sifonare e ripulire , nesuno sa dirmi cosa c'e che non funziona?????????????????
thank you |
i cannolicchi non andrebbero mai toccati #23
Dopo la lunga attesa per far maturare il filtro che fai, lo pulisci??? #07 |
filtro
ok quindi ora cosa puo' succedere?
vabbenne non li tocco piu' posso pulire le spugne invece? manuel |
anche le spugne sono un ottimo substrato per i batteri quindi meno le tocchi meglio è..una strizzata quando il flusso diminuisce di molto.. :-)
per il resto non so aiutarti..prova a dare una pulitina quando farai il cambio dell'acqua magari risolvi! ;-) |
oggi trovo dei puntini bianchi qua e la nell'acquario ...
dove? nella ghiaia, o che "svolazza" nell'acqua? molti puntini ? e quanto grandi? |
puntini bianchi
sulla ghiaia , piccoli puntini bianchi,
forse sono le muffe del filtro ? essendosi depositatihanno fermentato? comunque ieri ho pulito e ho lavato la ghiaia mi sembra che va meglio, se qualcuno mi conferma o smentsce , in caso che sucede ancora grazie manuel |
Pe'llissier 23, ma cosa stai facendo? Prima pulisci i canolicchi poi lavi la ghiaia, guarda che l'acquario non deve essere un ambiente sterile ed asettico. La maturazione concerne tutto l'acquario non solo il filtro. Ci dici da quanto è avviata la vasca ed i valori attuali dell'acqua? Con tutte le "pulizie" che fai non sarebbe strano che risalissero i nitriti.
Ciao Fede |
Cerca di fare stare tranquilla la vasca per un po.
Hai rifatto le misurazioni dell'acqua? |
Pe'lisser23, ma hai usato le compresse fertilizzanti?
Ti chiedo (e ti ho fatto quelle domande) perche' anche io ho dei puntini e pezzettini bianchi nella sabietta... e sono certo che siano i residui dei fertilizzanti a compresse...che risalgono, e non penso creino fastidi all'equilibrio dell'acquario.. Poi col tempo sicuramente si scioglieranno tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |