![]() |
Acropora con Bollicine
Ciao a tutti,
da un po' di tempo questa acropora si e' ridottta cosi'. Credo perche' prima non aveva abbastanza illuminazione, ora ' sotto la nuova luce 250WHQI ed stanno rispuntando i polipi. Mi preoccupano tutte quelle bolle e quei filamenti... Sono dannosi ? Come posso eliminarli ? Purtroppo non ho un granchio simbionte su di lui... Grazie, Marco |
non č che stia sofrendo il cambio di luce come lo hai fatto???
|
Prima era ai lati di una 150WHQI (+2 T5 da 39 Watt, uno da 20.000k e uno da 10.000k). Ora ho aggiunto una 250WHQI e quindi si trova proprio sotto questa.
Il cambio l'ho fatto 1 mese fa. Ho tenuto acceso la nuova lampada in tempi crescenti. Pero' credo che stia meglio rispetto a prima in quanto sono usciti i polipi che prima erano scomparsi. Marco |
m.amari, mi dispiace ma di + non riesco ad aiutarti non ne sņ molto di duri. #12
|
I filamenti potrebbero essere il muco che espelle l'acropora per proteggersi.
Perņ... perņ... sei sicuro che sia viva? A me pare ricoperta di alghe... che poi fanno le bollicine d'aria... mmm |
Quote:
Si, a meta' altezza sono presenti i polipi, quindi e' viva. Effettivamente la parte alta e' coperta da alghe (troppo poca luce sino al mese scorso). Che ne pensi se la prendo, la passo vicino alle pompe per permettere la getto d'acqua di "pulirla" e poi la rimetto a posto ? Marco |
mmm... fallo con la mano agitando un po' d'acqua
|
Mettila in corrente...chiaramente non vicino ad un uscita di una pompa....ma in corrente...e cmq quoto Dani....č messa proprio male... -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |