![]() |
INFO POMPA/FILTRO
SALVE RAGAZZI
LA MIA POMPA/FILTRO INTERNA SULL'ETICHETTA DICE CHE E UN 6L/MIN MI SAPETE DIRE SE E SUFFICIENTE PER FILTRARE UNA VASCA DI 40 LITRI NETTI? |
Direi di si, etichetta permettendo hai una pompa da 340l/h il chè è sufficiente per filtrare una vasca da 40l
Ciao |
PENSI CHE QUESTA POMPA E IN GRADO TI TENERMI SOTTO CONTROLLO I VALORI SOPRATUTTO AMMONIACA E NITRITI? CIOE LI FA CAMPARE BENE I BATTERI?
|
...guarda che quei valori non dipendono dalla pompa ..ma dalla qualità dell'acqua ..che ha ben poco da vedere con la pompa ..la pompa deve solo assicurare un corretto riciclo dell'acqua nel filtro ...e quella pompa va bene per la tua vasca.
I batteri "campano" bene ..per altri motivi ..e non per la pompa PS: non scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ..e noi ci sentiamo benissimo :-)) :-) |
hehehe gia le regole delle chat cmq su internet e sopratutto sui forum si legge non si ascolta cmq io dicevo se la mia pompa e buona nel senso se va bene come filtro magari pensavo che era troppo piccolo
|
Quote:
Allora ...ricapitoliamo ..una pompa di solito non fa da filtro ...ma esistono anche delle pompe che utilizzano una parte ...dove ci puoi mettere delle spugne e quindi permettere alle stesse di fare un minimo di filtro ...adesso devi dirmi esattamente che tipo di pompa hai ..marca e modello ..altrimenti non ci capiamo ..e non urlare #17 #18 |
no nmi ricordo la marca cmq e una pompa che sotto ha un secchio molto allungato dove dentro ho messo spugna porosa larga cannolicchi e lana di perlon
|
...allora stai parlando di un filtro ...non di una pompa
PRobabile che sia esterno ??? e lo colleghi alla vasca con dei tubi ??? |
no e interno alla vasca e totalmente immerso nella vasca e no nha tubi se vai nella seioni foto degli acquari qui ce un mio post e alla pagina 2 trovi la foto della mia vasca dove si vede bene il filtro
|
non lo trovo ..mettimi un link per favore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |