![]() |
non funziona perche?
ho rifatto tutto
caramello : 200 g zucchero 70ml acqua lievito : 1g lievito di birra liofilizzato ( circa 1/6 di panetto ) 300 ml di acqua ma di CO2 niente grazie Daniele http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_665.jpg |
Sicuro che non ci siano "sfiati" dalla bottiglietta?
|
co2
si ho sigillato tutto anche con colda a caldo .
voi che ricetta usate ? |
ciao DTD tieni presente che se funziona a dovere in quella bottiglia ci saranno 7-8 atmosfere !!!!!! un pericoloso !!!
|
ciao Daniele
un paio di domande diagnostiche: - l'acqua a che temperatura era quando hai messo il lievito? se era troppo calda (piu' che tiepidina) il lievito e' morto... - il caramello era molto caramellato (intendo annerito)? ho notato che il lievito non lo gradisce... - hai provato il test del secchio? la bottiglietta mi pare piccola: mettila in un secchio pieno d'acqua, completamente sommersa... se vedi bollicine che escono trai le conclusioni di asolo ;-) in ogni caso, a spanne, 200 g di zucchero mi sembrano un po' tanti... io ridurrei un bel po' le dosi... Pinolo |
"trai le conclusioni di asolo"
ovviamente intendevo da solo :-) |
info
l'acqua era a temperatura fredda di rubinetto
il caramello non e' imbrunito e color giiallino la bottiglietta che ho utilizzato e' diametro 9cm e alte 20cm questa e comoda perche'e' di vetro e quando ci metto il caramello non si rompe o deforma voi che dosi mi cosniglaite con questa bottiglietta ? grazie Daniele |
ragazzi per cortesia continuate nel thread aperto sull'argomento CO2 in gel con caramello.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |