![]() |
IL MIO ACQUARIO!
Dopo tanti allestimenti e modifiche, ecco il mio acquario definitivo (forse! almeno per ora si :-))) L'acquario (acquiatato nuovo) e' stato avviato circa il 20 settembre 2006.
Vi faccio una panoramica... ACQUARIO MTB Birby1 50 litri lordi (circa 45 netti) NEON sylvania gro-lux 14w, circa 4500 k° (domani aggiungo un altro neon da 14w) 2 Led blu (per fase lunare) FILTRO freelife con: tanti cannolicchi. Lana perlon verde Ultraflo' askoll. Lana perlon classica bianca. TERMORISCALDATORE Hydor heater theo 50W POMPA Hydor Pico 300 - 300q L/H CO2 Gel artigianale (al momento) PIANTE presenti in vasca: Glossostigma, Anubias barteri var.barteri, Anubias Heterophilla, Higrophilla guanensis, Echinodorus Bleheri, Lisymachia Nummalaria, Alternantera variegata, Hygrophilla polisperma rosea, Echinodorus Parviflorus Tropica. PESCI presenti in vasca: 8 Guppy (vari) 1 Colisa (che devo dar via) 2 Scalari (che devo dar via) 3 Neon (che devo dar via) 1 pesce pulitore. Valori dell'acqua (di ieri - prima di aver smanettato oggi con l'acquario) PH 7.8 GH 18 KH 9 NO2 0,04 NO3 40 Valori dell'acqua (appena fatti): T°: 26 PH 7.8 GH 18 KH 10 NO2 0,02 NO3 20 CO2 5mg/l ---------------------------- Guardate le foto e ditemi se vi piace (ricordatevi pero' che sono principiante ed e' il mio primo acquario :-)))... Al momento ho tolto le 2 rocce ed il legno di manila, perche' non c'e' spazio, gia' le piantine mi occupano spazio...ma se riesco taglio il legno (e' bello grande) e ne metto un piccolo pezzo...idem per le rocce. Nelle foto non c'e' l'anfora perche' per ora ho tolto anche quella, ma dopo l'aggiungo.... |
|
|
:-))
|
Ora mi manca solo qualche ampullaria, e della riccia... poi dite che va bene?
|
sono un po'...anzi del tutto sfuocate!
non riesci a farle un po' piu' nitide? |
Lo so, hai ragione...le ho fatte col cell...
Domani le faro' con la fotocamera e le metto... |
Il mio Acquario
Bello!!! #25
mi piace molto molto adesso. ottima idea quella di spostare il filtro. #36# Speriamo ora che crescano belle folte le piante e che tutto proceda per il meglio. |
si spera... -e13
|
Come ti avevo detto (se non ricordo male #24 ) ne "Il mio primo acquario di acqua dolce", con quei watt glossostigma e althernanthera difficilmente cresceranno. Se non sbaglio ti ho anche indicato il link del sito che ti permette di vedere quanli piante resistono con un certo rapporto W/L, se no chiedi.
La popolazione... l'hai detto tu ;-) E per il resto... aspetto le foto nitide :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |