![]() |
Cisti di artemia decorticate
Salve a tutti! :-))
Ho acquistato da un utente qui su Pa delle cisti di artemia e in regalo mi ha dato un pò di cisti decorticate.. La mia domanda è: qualcuno sa se possono essere usate per alimentare avannotti? (di betta, nel mio caso) Avete mica dati circa l'analisi nutrizionale? Grazie a tutti! ;-) |
Ciao Rox, bastava chiedere eheheh Scherzi a parte per l'analisi nutrizionale stasera vedo di mandarti la documentazione che ho :)
Per gli avannotti di Betta credo vadano bene (ho chiesto ad amici bettiferi), comunque puoi provare a darne pochine pochine facendole prima magari reidratare in un bicchierino d'acqua dell'acquario (che ti permette anche di verificare la quantità che stai dando) e verificare visivamente se le mangiano. Nutrizionalmente sono poco diverse dai naupli appena schiusi, anzi dovrebbero contenere alcuni elementi che nei naupli vanno persi perchè utilizzati durante la schiusa. Ciaoo |
ehehe grazie Stefano..non volevo disturbarti ulteriormente e magari sentire anche altre esperienze ;-)
cmq come sempre molto gentile ;-) |
ahha figurati, infatti attendevo risposte ... ma ho visto che non ne arrivavano eheheh
A casa devo avere un fantastico link con spiegato tutto ... ma miseriaccia se oggi google mi supporta eheheh Ciaooo |
Ciao Rox, come promesso ecco le info :
Cisti Decorticate Salt Lake : Proteine 50% Grassi 14% Carboidrati Ceneri 9% Naupli : Proteine 41-47% Grassi : 21#23% Carboidrati : 11% Ceneri : 10% La variabilità delle % dei naupli dipende da quanto tempo fai passare dalla schiusa alla somministrazione. Piano piano assorbono il sacco vitellino riducendo grassi e proteine. Quelle della Baia di S. Francisco hanno piu' proteine e meno grassi. Ciaooo |
Grazie Stefano :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |