![]() |
guppy platy e ....
Nel mio acquario di 70 lt scarsi ho 9 guppy 3m+6f 6 platy giovincelli ma credo 3m+3f
1 capitan ventosa e 1 octo.. (pulitore piccolino) e 5 caridine basta cosi o posso metterci se compatibili una coppia di Ramrezi ?? i valori sono ph=7 gh=11 kh=7 no3=12.5/25 cosa ne dite ?? |
io direi che sei a posto come popolazione il fatto e che tra qualche mese saranno un po strettini so che i guppy si riproducono in una maniera smisurata #19
|
-28d#
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
ok capito alla perfezione faccio cambi d'acqua + spesso finche non si abbassano i nitrati x il ph ?? come faccio ad alzarlo ? abbasso la co2 ma poi le piante ? #24
ciao e grazie milleeeee #25 |
ma no, il ph è l'unico che può andar bene #24
|
devo alzare kh e gh allora ?? #12
scusa ma avevo capito male cambi d'acqua ro e aggiungo i sali in modo da portare i kh e gh a ?? ciao e grazie |
il ph i platy lo vorrebbero a 8 ma il capitan ventosa (???) e gli oto lo potrebbero preferire più basso, per cui 7 può essere equilibrato, anche se 7,5 sarebbe meglio.
puoi inserire in vasca qualceh ciottolo calcareo se non vuoi regolre diversamente la co2. i ram no. i guppy ci vorrebbe minimo un'altra femmina e i platy minimo altre 3 perché per non aver pèrolemi di punzecchiamenti o stress da corteggiamento il rapporto m/f deve essere 1/3 o minimo 1/2. solo che hai già un sacco di pesci in vasca per cui non ne aggiungerei: se mai fatteli sostituire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |