![]() |
Durata Picco nitriti
Ciao a tutti,
ho allestito il mio acquario 15 giorni fa. Si tratta di un acquario "quasi" cubico 50x50x60 #17 , allestito principalmente con rocce e 3 anubias (sto allestendo un malawi). Il filtro è un Pratiko 200 esterno riempito con cannolicchi e spugne. Per 10 gg ho inserito l'attivatore batterico (non ricordo la marca), dopo di che ho iniziato ad analizzare gli NO2 con il test della a reagente. In 3 giorni di misurazione riscontro gli NO2 sempre sopra 1 mg/L. Sono nella fase del picco dei nitriti? Quando dovrei registrare il calo degli NO2? Non devo fare cambi d'H2O in questa fase, vero? Naturalmente nell'acquario non ci sono pesci. Grazie! |
si'.
boh, aspetta ancora una due settimane. esatto, nn toccare l'acqua. ^^ bravo. continua cosi. |
al massimo metti un paio di scagliette di cibo, x far maturare e "cibare" i batteri..
|
Quote:
Ho degli ottimi consiglieri! ;-) l'acquario mi sta appassionando tantissimo! #22 |
aspetta non avere avere fretta abbi pazienza, non è facile lo so ci son passata pure io, cmq dopo un mese abbondante e un picco durato tre settimane almeno nel giro di tre giorni si sono azzerati e non ho toccato l'acqua, adesso ho una vasca che una meraviglia e i valori stabili sempre nonostante sia un 20 litri
|
io ti consiglio di aspettare cmq almeno ancora una settimana anche se il picco potrebbe risolversi in 1 o 2 gorni, ricordati che più aspetti e meglio è
|
Ok ho capito,
l'unica cosa da fare è armarsi di pazienza #06 . Certo che è dura dover aspettare ancora!!!!!! Non vedo l'ora di inserire i primi inquilini (2 baryancistrus) :-)) !!!!!!!!! |
Quote:
|
Fidati...pazienza...io ho messo inquilini troppo presto (per il mio acquario) ed é stata una strage...ora é tutto normale....finalmente....
|
metti delle piante se non prorpio non reisisti,per quelle no problem. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |