![]() |
RAM :pancia rosa
Ma solo le femmine hanno la pancia rosa? ho un ram che credevo essere maschio per via della pinna dorsale piu lunga,ma la pancia tende al rosa e mi è venuto il dubbio....
|
in teoria solo le femmine ce lhanno.. i maschi hanno la panciotta gialla come nel tuo avatar! prova ad aspettare e vedere che succede :-))
|
allora ho 2 femmine...
Se metto 1 maschio con 2 femmine va bene? |
puoi tenerle fino a quando non si formi una coppia con il maschio, poi la terza in comodo la devi tirare via!
|
tra le varie teorie c'è anche quella del maschio con più femmine.io non sono d'accordo,terrei solo una femmina...
|
|
#36#
|
anche la mia femmina ha la pinna dorsale molto lunga, addirittura di più di quella del maschio, a quanto pare non è un fattore determinante come invece lo è il colore dell'addome (rosa intenso x la femmina, giallo x il maschio). comunque credo che i Ram siano monogami -e24 al massimo il maschio potrebbe scegliere la migliore, ma una volta scelta l'altra è a rischio -e38
|
Le forme + vicine al morph selvatico hanno in effetti un dimorfismo abbastanza evidente da adulti, maschio col 2° e 3° raggio della pinna dorsale + luno e femmina + tozza e con ventre rossastro.
Però ho visto molti ram dell'Est Europa con dimorfismo addirittura invertito, nn si capiva una mazza quando sono arrivati alla ripro un amico stava impazzendo :-D :-D |
quoto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |