![]() |
dubbio
riallestisco il mio acquario e devo iniziare la maturazione,ma ho questo dubbio...insieme alle rocce che ho ordinato nuove ho anche una roccia di circa 3 kg bellissima della vecchia rocciata,ma č piena di alghe seppur una parte sia riuscito a toglierle.
La domanda č questa:se la metto insieme alle altre e faccio la maturazione al buio per un mese al buio (e tra un mese inizio gradualmente con le luci )le alghe regrediranno?oppure corro il rischio che si attacchino anche a le altre rocce? dal momento che le rocce nuove sono ricche di piccoli spirografi e piccoli invertebrati se faccio il mese di buio corro il rischio che muoiano? |
Fai una buona maturazione lascia le rocce al buio per un mese non cambiare mai l'acqua mettici anche la vecchia roccia le alghe muoriranno. Non preoccuparti per gli spirografi ritorneranno
|
beh sembra che i miei dubbi allora erano infondati....meglio cosė!! allora parto con un mese di buio completo e speriamo bene!!!
|
se la lasci la roccia al buio in un secchio con magari una pompa accesa per due giorni si stacca tutto e la rocci adiventa bella pulita
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |