AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   AAAA venditore disonesto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62382)

particelladisodio 11-11-2006 20:19

AAAA venditore disonesto
 
Allora io ho un acquario da 12 l con un betta se nonchè i nitriti stavano a mille ( il mio test mi dava un colore rosso fuoco) allora ho deciso di sifonare il fondo poichè ho attribuito la causa di questo valore di nitriti così alto alla marea di mangime sul fondo ed infatti dopo aver sifonato e quindi contestualmente anche cambiato il 90% dell' acqua i valori dei nitriti sono scesi il colore del test mi dava arancione, il che per ora poteva andare in attesa di provvedimenti futuri .Allora ho deciso di risolvere la pulizia del fondale con un bel pesciolino che il mio venditore mi ha dato è :un Corydarus senza dirmi che non è dell'asia ma è sud americano.Che dite lo lascio o può stare con il betta?
GRAZIe

Lisetta 11-11-2006 23:11

Ma sei sicuro che il filtro fosse maturo?
Il problema non è il biotopo ma il litraggio, in 12 litri non ci metterei nient'altro che un betta, se poi calcoli che i corydoras devono stare in gruppetti di almeno 4...

lele40 11-11-2006 23:53

trovo l'errore del venditore molto meno grave del tuo.il pesce pulitore nn serve a pulire il fondo ,ma sono pesci da fondo ,nn sono spazzini come possono esserelo la ampullarie.in 12 litrir potresti anche tenre il pulitore in coppia ma nn per pulire il fondo,quello lo devi pulire tu sifonando.con i nitriti alti nn puoi e devi inserire pesci particolarmente delicati come corydoras nella pseranza che il filtro sia solo in fase di maturazione perche' diversamente devi rivedere molte cose.lele

Jackrock 12-11-2006 04:08

Il filtro ha bisogno di 20#30 giorni per maturare. Maturare significa che gli no2(nitriti) abbiano un picco alto e poi riscendano a 0. Il fatto che tu abbia cambiato il 90% d'acqua significa solo aver allungato i tempi di maturazione, periodo nel quale non andrebbero inseriti pesci pena la loro morte. In 12 litri in ogni caso io metterei 3/4 caridine e un betta al massimo. ciao!

giuseppe rametta 12-11-2006 12:40

quoto in pieno Jackrock!
3-4 caridine ed un betta- :-))

particelladisodio 12-11-2006 14:00

Scusa ma se i batteri stanno nei cannolicchi cosa c' entra con il ricambio d'acqua,perchè dovrebbe intaccare il filtro?

Pleco4ever 12-11-2006 19:02

Quote:

Corydarus
che è?

particelladisodio 12-11-2006 19:18

esterno con lana di perlon e una cascata che ossigena molto e motli cannolicchi

milly 12-11-2006 19:40

che ci siano molti cannolicchi è un bene ma sarebbe meglio che l'acqua che ci passa attraverso sia lenta altrimenti i batteri fanno fatica a insediarvisi. comunque i batteri oltre che nei cannolicchi si trovano sugli arredi e anche nel fondo, per questo non è consigliabile sifonare troppo spesso e cambiare molta acqua tutta in una volta.
con il betta puoi mettere 2 o 3 caridine al massimo, chiedi al negoziante se te le da in cambio del corydoras :-)

particelladisodio 12-11-2006 19:54

il negoziante è un mascalzone perchè ha sostenuto più volte che il betta era pacifico e che nn avrebbe creato problemi con il corydoras, ma ho notato che il mio betta lo ha pizzicato un paio di volte nella speranza che siano le utlime.Cmq credo di utilizzare il sera toxivec per i nitrtiti alti.OLa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12588 seconds with 13 queries