![]() |
frans80: biotopo asiatico(new foto riprod.pag3-4 agg. 5/1)
Ciao a tutti. Il mio acquario è un 25l netti aperto attivo da 3 mesi circa. La mia idea è di creare in futuro un biotopo asiatico
dati tecnici: filtro esterno eden 501 termoriscaldatore da 50w impostato su 26 gradi illuminazione: plafoniera con pl da 24w 7100k con fotoperiodo 9 ore impianto co2: manometro aquili e atomozzatore askoll. bombola usa e getta da 500g fondo: fondo fertile anubias più ghiaino effettuo un cambio d'acqua settimanale 25% con acqua osmosi più sera mineral salt uso fertilizzante sera 1.5ml alla settimana valori kh 3 gh 6 ph 6.5 no2 assenti no3 12.5 mg/l flora: hygrophila polysperma rosanervig microsorum pteropus cryptocorine vesicularia dubyana cabomba aquatica (presa per errore al posto della lymnophila) fauna: 4 cardina japonica 5 neon (che ho intenzione di cambiare con rasbore o qualcosa di asiatico) aspetto vostri consigli e critiche |
|
|
|
|
Ciao, mi sembra che tu abbia messo delle piante troppo grandi per le dimensioni della tua vaschetta e cmq sei sicuro di aver scelto tutte specie asiatiche?
Per quanto riguarda la fauna, i neon sono sud americani, se vuoi fare un asiatico puro ti consiglio di destinarlo solo a caridine..il legno é molto bello, con un pó di attenzione la vaschetta potrebbe svilupparsi molto bene.. ciao ciao |
Quote:
|
Beh ha detto che i neon li vuole cambiare e che la cabomba l'ha presa per errore, il resto è asiatico!
Comunque immagino che tu già lo conosca, ma ti segnalo questo link http://www.natureaquarium.it/asia.htm |
non lo conoscevo. grazie. molto interessante il sito
Quote:
|
altre idee??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |